Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il concorso

Vota il ristorante, in palio il Cartizze Prosecco Valdobbiadene Superiore Docg Bisol

10 Gennaio 2013
bisol-bottiglie bisol-bottiglie

Un premio che porta nel calice il brio e la freschezza del Veneto, la magia di una collina che da mille anni lega il suo destino alla vite.

Cartizze Prosecco Valdobbiadene Superiore Docg Dry è il vino in palio. Eleganza che nasce a 300 metri sul livello del mare, frutto di un microclima dolce dove l’uva matura lentamente fino a quando nel mese di ottobre giunge il tempo della sua raccolta. Glera 100% intenso e delicato, di grande equilibrio, con perlage fine e un’acidità che gli conferisce grande bevibilità. Esemplare che incarna il vino di territorio, quello che i Bisol, famiglia di viticoltori, da cinque secoli ottengono dalla loro terra. Ideale anche per i fuori pasto, di straordinaria versatilità.
 
Tre bottiglie a testa, una per ciascuna tipologia, per le tre «cronache del gusto» che ci convinceranno di più.

Per vincere basta scrivere brevi racconti (ma non siate sintetici come se scriveste un sms, non ci interessa) dei vostri pasti fuori casa: in trattoria come al ristorante, nel wine bar come in pizzeria.

Le recensioni vanno inviate entro e non oltre il 15 gennaio 2013.

E vi chiediamo di giudicarli, buoni o cattivi che siano. E li pubblicheremo tutti. Evitando quelli carichi di livore o di insulti perché non ci piacciono o quelli in cui si tessono lodi esagerate e quindi poco credibili. Niente esasperazioni. Del ristorante recensito chiediamo anche la segnalazione dell'indirizzo e del numero di telefono. Pubblicheremo tutti i commenti credibili, la descrizione dell'ambiente, i piatti citati, i riferimenti (dall'indirizzo al telefono) in cui si sente la passione per il cibo e per il racconto.

E la vostra voglia di scrivere sarà premiata. Ecco perché vi chiederemo di scrivere nella finestra di invio del testo, il vostro nome reale e il vostro indirizzo. Per la recensione potrete anche usare un nickname ma abbiamo bisogno delle vostre generalità. “Vota il ristorante e vinci il vino” vuole essere così un luogo di confronto sulla ristorazione italiana con l’augurio che funga da stimolo per gli addetti ai lavori e da guida costante per i lettori-gourmet della rete. Vincano i migliori.
 
PER PARTECIPARE AL CONCORSO CLICCARE QUI