Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il personaggio

Blumenthal apre a Melbourne a febbraio. Costo di un pasto 500 dollari australiani e i clienti verranno sorteggiati

18 Settembre 2014
hestonblumenthalhp hestonblumenthalhp

I seguaci del super chef  Heston Blumenthal potranno programmare adesso il viaggio per l'Australia, o almeno incrociare le dita perché il loro sogno gourmet si avveri.

Sono state annunciate le date di apertura della succursale temporanea che il patron di The Fat Duck inaugurerà a Melbourne, al Crown Tower Resort. Un comunicato aveva già annunciato questa trasferta che durerà solo per sei mesi, fino al 15 agosto, mentre il locale di Bray per quel periodo, che corrisponde al nostro inverno, rimarrà chiuso. E infatti la cucina si fermerà a dicembre.

Già fra qualche settimana, dall'8 al 26 ottobre, verranno aperte le iscrizioni on line attraverso il sito per prenotare un tavolo al locale australiano, che verrà però assegnato con un sorteggio. I fortunati verranno pescati nella lista che si raccoglierà e avvisati entro il 10 novembre, in modo da dare loro la possibilità di prenotare e pianificare il viaggio. Il ristorante sarà aperto a pranzo e a cena, dal martedì al sabato. Il costo di un pasto costerà, a persona, poco più di 500 dollari australiani, escluso le bevande.