Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Il personaggio il 28 Agosto2019

Il 28 e il 30 agosto sono in programma due serate che uniscono l’estro creativo dello chef del ristorante AB

Cosa succede se lo chef più famoso della tv, fautore di una cucina innovativa, ma che non rinuncia alla tradizione Made in Italy vola in uno dei resort più prestigiosi dell’Oceano Indiano che ogni anno ospita il Festival Culinario Bernard Loiseau con le stelle della cucina mondiale?

Ne nasce un evento unico e assolutamente inaspettato. Nelle due serate del 28 e 30 agosto dedicate agli appassionati gourmand, gli ospiti del Constance Belle Mare Plage potranno assaporare le raffinate creazioni di chef Alessandro Borghese all’interno di due sedi esclusive il ristorante La Spiaggia e il Blue Penny Cellar, luoghi dedicati all’alta cucina all’interno del resort 5 stelle mauriziano. Per le due cene chef Borghese collaborerà con Alexis Voisin, executive chef del Constance Belle Mare Plage e con il suo team. La cucina inventiva e generosa che chef Borghese propone ogni giorno nel suo ristorante milanese AB incontra il culinary spirit di Constance Hotels & Resorts nell’Oceano Indiano. Il menu del 28 agosto al ristorante La Spiaggia prevede piatti a base di pesce oltre all’immancabile Cacio&Pepe, iconico piatto di chef Borghese.

La serata del 30 agosto si terrà al Blue Penny Cellar, recentemente insignito di due prestigiosi riconoscimenti ai World Restaurant Awards che celebrano i migliori ristoranti del mondo: il primo titolo è arrivato per la migliore selezione dei vini (oltre 30.000 bottiglie e più di 2.500 prestigiose referenze), il ristorante ha inoltre trionfato nella categoria “Gourmet Bistro in the Indian Ocean”. Ed in questo luogo leggendario per le degustazioni, dove innovazione e cucina eclettica vengono abbinate sapientemente a etichette internazionali chef Borghese darà vita a un coinvolgente Live Cooking, mettendo in campo la sua vulcanica personalità, il suo estro e il suo stile rock’n roll. Si parte da una selezione di tapas fredde e calde per poi passare al carpaccio di baccalà con gelato al guacamole e pane nero. Il piatto principale prevede una guancia di vitello al caffè e cioccolato con purea al burro acido. La cena si conclude in dolcezza con una sbrisolona con gelato al cocco, mago e aceto di mele.

“Come dico sempre cucinare è un atto d’amore, voglio trasmettere un’emozione, appagare chi assaggia i miei piatti, anche a Mauritius così come avviene nel mio ristorante a Milano e durante gli eventi di catering & banqueting che gestisco. È davvero un piacere per me poter condividere il mio stile e la mia passione per il cibo con il team e gli ospiti del Constance Belle Mare Plage.” - dichiara lo chef che in questi giorni ha scoperto Mauritius con i suoi prodotti e tradizioni, portando sull’isola alcune ricette simbolo della sua cucina come la Cacio&Pepe. 

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Massimo Quacquarelli

Ristorante Corteinfiore

Trani

2) Medaglioni di rombo con patata e cicoriella, funghi cardoncelli e pomodorino

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search