Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Il personaggio il 05 Giugno 2020
di Giorgio Vaiana
Claudio Sadler

Apre anche Sadler, seguito da Chic’n Quick, l’osteria moderna che Claudio si inventò una decina di anni fa e, probabilmente, senza immaginare che avrebbe anticipato quello che “Ristoranti d’Italia” del Gambero Rosso definisce il fenomeno bistronomico che porta il tocco del maestro alla portata di tutti.

Dopo circa tre mesi di chiusura, uno dei professionisti storici dell’offerta gastronomica meneghina torna ad accogliere, nei suoi due locali affacciati sui Navigli, gli ospiti con la raffinatezza e il gusto di sempre. Da ricordare, però, che dai primi di maggio Sadler aveva assicurato la sua cucina stellata ai gourmet milanesi con il quality delivery tramite la piattaforma Cosaporto.it. Con una offerta più limitata, ovviamente, rispetto a quella che adesso si può trovare sia nel Ristorante Sadler, sia nell’osteria Chic’n Quick. Il servizio d’asporto continuerà ancora per un po', per soddisfare le richieste di chi preferisce gustare la cucina dello chef stellato nella comodità della propria casa. Tant’è che nel negozio di Sadler è possibile trovare alcuni piatti della sua tradizione culinaria oltre a proposte sfiziose come menu e aperitivi, tutto incluso. Per essere sempre aggiornati sul servizio, basta consultare il sito e prenotare i piatti preferiti direttamente presso i ristoranti.

(Tartare di ricciola)

Durante il mese di maggio, con il servizio d’asporto, Sadler aveva proposto “Tartare di ricciola e gamberi con guacamole e tocco di peperoncino”, “Asparagi cotti sottovuoto con emulsione di Grana Padano 27 mesi Riserva” e “Torta di erbette, squacquerone, pancetta tostata, uvetta e Provolone Sigillo Rosso” come antipasto; “Riso basmati con gamberi, verdurine, mandorle e salsa al curry”, “Lasagne verdi con asparagi, prosciutto di Praga e provola affumicata” oltretutto piatto unico, “Pinsa romana con fiori di zucchina, alici del Cantabrico, pomodori canditi, rucola, mozzarella e Provolone Sigillo Rosso” come primi piatti; “Ossobuco alla milanese con purè di patate” e “Insalata di astice alla catanese con panella di ceci” come secondo piatto; e, infine, i dessert “Panna cotta alla fava tonka” e “Crostata di cioccolato e amarene”.

(Riso basmati)

Offerta che adesso, con i ristoranti finalmente operativi, lo chef meneghino potrebbe arricchire di altri piatti in modo da assicurare ai suoi clienti “a casa” che abitano a Milano, gli stessi piaceri – tranne il servizio e l’abbinamento del vino consigliato dal sommelier – che Claudio offre a quanti sono seduti ai tavoli dei suoi due locali. Per il servizio a domicilio, il sistema di ordinazione è sempre quello messo a punto all’inizio di maggio. E, cioè, selezionare i piatti messi a punto dallo Chef attraverso il sito www.cosaporto.it. È possibile effettuare l’ordine, dal lunedì al sabato, selezionando le fasce orarie di consegna disponibili: 12-15 e 17-20. Tutti i piatti ordinati sono pronti per essere consumati, corredati da indicazioni circa una corretta conservazione ed eventuale “finitura” a casa (es. topping, riscaldamento in forno, etc.).

Michele Pizzillo

 


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Gennaro Esposito

Torre del Saracino

Vico Equense (Na)

2) Gnocchi ripieni di baccalà mantecato, gamberi e spugnole

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search