Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La novità

La Settesoli sbarca su La 7 e su Facebook con uno shop

11 Gennaio 2012
eshop_hp eshop_hp

In tv e su facebook, è da qui che parte l’anno della Settesoli.

I monovarietali saranno fino a marzo in product placement nella trasmissione di Benedetta Parodi “I menu di Benedetta” in onda su La 7. In studio come leit motiv della cucina tra una ricetta e l’altra e offerto “on air” agli ospiti dalla conduttrice.


Benedetta Parodi in un momento della trasmissione

Sl fronte social network punta invece la politica marketing e commerciale della Cooperativa menfitana. E’ la prima e unica cantina in Italia ad aver attivato l’inedita sezione Shop su Facebook. Una nuova frontiera di vendita per i 2100 soci. Si tratta di una vera e propria appendice alla pagina Cantine Settesoli del network, messa a punto con lo scopo di dare eco all’e-commerce già attivo sul sito istituzionale. In questa sezione a sé stante il cliente potrà fare i suoi acquisti liberamente, rimanendo sul canale Facebook, potendo effettuare il pagamento dei prodotti.


Pagina su Facebook dello shop

“Rappresenta l’aprirsi a nuove forme di comuncazione, con noi per la prima volta il vino siciliano va in propduct placement, fa la prima comparsa in una trasmissione di cucuina – commenta Roberta Urso, responsabile pubbliche relazioni e comunicazione -.  Diamo fiduca a La 7, canale in crescita che ha un target in linea con il nostro”.  

Giovani donne quarantenni che vedranno sfilare davanti le telecamere i monovarietali della cantina. Ma l’attenzione non manca di essere rivolta ai giovani e al popolo navigatore di internet. “Dalle nostre ricerche vediano che ci sono sempre più giovani appassionati di vino, che lo apprezzano. Per questo abbiamo scelto di andare su Facebook, dove è attiva da mesi la nostra pagina, per permettere agli utenti di accostarsi all’e-comerce e di fare shopping tranquillamente acquistando i nostri monovarietali, la nostra punta di diamante”.

Vini questi protagonisti anche della campagna pubblicitaria sbarcata in duecento sale cinematografiche del circuito Sipra, in tutta Italia, nei giorni sotto Natale. “Lo spot si inserisce all’interno di iniziative di comunicazione innovative – aggiunge la Urso -. In questo momento siamo all’avanguardia, nessuno lo ha fatto con il vino, la decisione di avviare questi progetti è stata presa dopo avere fatto un’attenta ricerca e analisi del nostro target e dei canali che vanno per la maggiore”.

C.d.G.

Settesoli 
Strada statale 115
92013 Menfi (Ag)
Tel 092577111
Fax 092577142
www.cantinesettesoli.it