Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il personaggio

Tre nuovi Master of Wine, sale a quota 304 la membership del vino più prestigiosa al mondo

21 Maggio 2013
mwhp mwhp


Alison Eisermann Ctercteko, Eric Hemer, Adam Lapierre, 

Sale a quota 304 la membership più prestigiosa del mondo del vino.

Tre nuovi Master of Wine sono entrati a far parte dell’Istituto che quest’anno festeggia i 60 anni e che ha appena visto un cambio di guarda nel direttivo, con la nomina di Penny Richard, ex giornalista della Bbc, a direttore esecutivo. Ottenere questo iter è faticoso, presuppone una conoscenza del vino vastissima e soprattutto un approccio da “detective”, come ci ha raccontato qualche mese fa Alessandro Torcoli, direttore di Civiltà del Bere, nel corso di una intervista sulla sua esperienza da studente aspirante Master of Wine (per leggere l'intervista cliccare qui). 
 
A gioire e a brindare delle tre new entry è Jancis Robinson che ha dedicato a loro un augurio anche via twitter pubblicando un breve profilo.
 
Eric Hemer è anche Master Sommelier e lavora come direttore didattico della Southern Wine&Spirits in Florida. Insegna alla Florida International University ed è giudice nei concorsi tenuti dalla Guild Sommelier.
 
Alison Eisermann Ctercteko vive a Sidney, insegna vino dividendosi tra l’Australia e la Cina e ha direttoi vigneti della Monument Vineyard, nel New South West, producendo 6 annate. Ha fatto parte del panel dell’International Wine Challenge negli ultimi sei anni. 

Il terzo nuovo MW è Adam Lapierre di San Francisco, responsabile vendite di fine wine  alla Frederick Wildman. Nel suo curriculum vanta una collaborazione con una delle più grandi cantine dello stato di New York, nella Finger Lakes Region.

www.jancisrobinson.com