Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il premio

Premio internazionale FAB 2019, vince “Natoo – Healthy All The Way” di Lagardère

02 Luglio 2019
natoo5 natoo5

Il concept store si trova presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia

È il bar di nuova concezione e ristorazione veloce Natoo – Healthy All The Way, con la sua offerta di succhi, frullati e cibo sano, a vincere quest’anno il prestigioso premio FAB 2019 Best Airport Smoothie or Juice Bar of the Year. 

Marchio di proprietà della multinazionale francese Lagardère Travel Retail, Natoo – Healthy All The Way si trova nell’area oltre i varchi di controllo dell’Aeroporto “Marco Polo” di Venezia. Il premio – sia per la categoria “aeroporti europei” che per la più generale degli aeroporti del mondo – è stato annunciato lo scorso 27 giugno durante l’evento di gala dell'ottava Airport Food and Beverage (FAB) Conference & Award a Dallas, organizzata dalla prestigiosa rivista The Moodie Davitt Report dedicata al settore commerciale nei luoghi di viaggio, soggetto ideatore e organizzatore dei FAB, unico appuntamento dedicato al fiorente comparto del food & beverage negli aeroporti.

Per Lagardère Travel Retail, che in partnership con Save gestisce e sviluppa le aree commerciali dell’aeroporto di Venezia, si tratta di un riconoscimento davvero prestigioso, in particolare per quanto riguarda la sede italiana dell’azienda a Marcon (VE), che premia la creatività del nostro paese in quanto il format Natoo – Healthy All The Way è stato ideato proprio dal team marketing italiano. Il premio è inoltre testimone della capacità di innovazione nell’offerta dei servizi ai viaggiatori dello stesso scalo veneziano, presente nella lista dei premiati accanto a veri big del settore, come gli aeroporti di Auckland, Dubai, Los Angeles, e in Europa Parigi CDG e Copenaghen.

Il format Natoo – Healthy All The Way, che di recente ha ricevuto anche il Foodservice Award Italy 2019 a Milano, è stato introdotto inizialmente nell’area commerciale della stazione di Padova, ed è oggi presente, oltre che al “Marco Polo” di Venezia, anche alla stazione di Roma Termini e all’aeroporto Fiumicino, mentre il mese scorso ha aperto allo scalo aeroportuale di Cagliari e a breve sarà in quello di Napoli Capodichino. L’originalità della sua offerta sta nella proposta di succhi di frutta fresca e smoothie, cibo sano, una piccola selezione di souvenir locali e uno shop di fiori. Viene servito il meglio delle eccellenze del territorio, inclusi prodotti biologici certificati. Le insalate vengono preparate con frutta e verdure fresche e di stagione. Il menu salato comprende formaggi, vini locali, come anche originali sandwich preparati con ingredienti di alta qualità, mentre la proposta dei dolci offre dessert e pasticceria basati su ricette locali, da abbinare a una selezione di caffè e miscele bio.

C.d.G.