Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il premio

Business Strategies premiata per la migliore consulenza per l’internazionalizzazione

30 Giugno 2014
ballotta ballotta


Silvana Ballotta

E' la migliore azienda che si occupa di internazionalizzazione.

Business Strategies, che ha sede a Firenze, ha ricevuto il premio internazionale Le Fonti a Milano, il titolo che viene dato a chi si distingue per l'Eccellenza nella consulenza. Business Strategies, guidata dalla Ceo silvana Ballotta, segue imprese del vino e del lusso ed è stata selezionata in un sondaggio che ha  coinvolto oltre 40mila contatti qualificati dei settori dell’impresa e delle professioni. 

Questa la motivazione che accompagna il prestigioso premio. “La vasta expertise di settore e la profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale del Made in Italy messa al fianco di piccole e medie imprese che intraprendono il sentiero dell’internazionalizzazione, sia per le strategie da pianificare che per la comunicazione da adottare nel raggiungimento degli obiettivi”.

“Curiamo l’internazionalizzazione per circa 500 aziende italiane nel settore del lusso e del vino (80% del totale) – ha detto la Ceo di Business Strategies Silvana Ballotta – provenienti da tutte le regioni. Sul fronte enologico parliamo di oltre 100mln di bottiglie prodotte per un valore complessivo di 500mln di euro e una quota del 70% destinata a mercati stranieri come Usa, Cina, Russia, Giappone, Canada, Svizzera, Brasile e Sud est asiatico. E nell’ultimo anno – ha concluso Ballotta – la crescita nei mercati obiettivo delle nostre imprese è cresciuta del 15%, anche attraverso la corretta gestione e pianificazione dei programmi Ocm Promozione”.