Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il premio

Etichette da birre: ad Auroflex per Bruno Ribadi il premio “comunicazione millennials”

05 Febbraio 2019
bruno_ribadi bruno_ribadi

Best Label 2019, il premio per le migliori etichette da birre va al birrificio Bruno Ribadi di Cinisi, in provincia di Palermo. 

Il premio è stato conferito nell’ambito dell’Expo Riva Hotel 2019. Al concorso hanno partecipato 166 etichette nazionali ed internazionali. Ma la menzione speciale “comunicazione millennials” è stata conferita all’etichetta Ribadi, in edizione limitata, “Natale 2018”. Il concorso di grafica ha premiato originalità, qualità progettuale e forza comunicativa delle etichette da birre. E nel caso dell’etichetta di Ribadi sono entrati in gioco la qualità del progetto grafico, a firma dell’agenzia Atelier 790 di Palermo, e l’artigianalità comunicativa e capace, attraverso le tecniche di stampa, di trasmettere suggestioni sensoriali, a cura di Auroflex, azienda con sede ad Alcamo, in provincia di Trapani, leader mondiale nella produzione di etichette.

“Oggi c’è bisogno di comunicare in maniera differenze, emozionando. Due elementi sono stati particolarmente apprezzati dalla giuria: la carta naturale e le tecniche di nobilitazione dell’etichetta, come per esempio la lamina a caldo. Questi due fattori hanno reso l’etichetta natalizia della birra luminosa e soprattutto capace di trasmettere l’emozionale dell’artigianalità anche a livello tattile e non solo visivo”, ha affermato Gabriela Andor di Auroflex.  

C.d.G.