Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il prodotto

Conservare il vino nel migliore dei modi Electrolux ha una nuova cantinetta

02 Luglio 2018
cantina_electrolux_2 cantina_electrolux_2

Un buon vino merita rispetto. E’ proprio da questa affermazione che Electrolux Professional è partita nel progettare le nuove cantinette vini Vintec Line.

Creare le condizioni ideali di conservazione per i vini, sia per chi abbia la necessità di una cantinetta per la conservazione a lungo termine sia per servirli alla giusta temperatura, da oggi si può con la nuova gamma di cantinette vini Vintec Line di Electrolux. Partiamo dalla corretta conservazione del vino: una temperatura giusta, costante e livelli di umidità ottimali permettono di preservare e migliorare l’aroma e i sapori dei vini. La possibile oscillazione termica nelle cantinette vini Vintec Line è eliminata grazie ai pannelli laterali completamente isolati, alle porte a doppio o triplo vetro e all’interazione super efficiente tra compressore e termostato. Inoltre, grazie alla possibilità di regolare la temperatura a zona singola o multipla, è possibile conservare e servire varietà/tipologie di vini diverse alla corretta temperatura di servizio. 

Per avere una qualità sempre costante del vino, è poi importante evitare possibili effetti nocivi dovuti all’esposizione della luce diretta, in particolare i raggi Uv che possono causare un invecchiamento precoce nonché alterare la struttura organolettica del vino stesso. Le cantinette vini Vintec Line di Electrolux sono dotate di interni scuri, porte in vetro oscurate con trattamento anti Uv e luci soffuse a Led dalla ridotta emissione di calore. In questo processo di conservazione del vino, le vibrazioni giocano un ruolo negativo: anche le scosse più impercettibili possono disturbare il vino sollevando il sedimento e deteriorandone il gusto. Le cantinette Vintec Line sono appositamente progettate per minimizzare questo problema: gli ammortizzatori sono in gomma, il compressore è posizionato esternamente alla cella e i ripiani sono in legno.

E' possibile configurare con facilità queste nuove cantinette vini in base alle proprie esigenze. E’ infatti ampia la scelta di eleganti modelli a installazione libera o ad incasso, con capacità che varia da 50 a 300 bottiglie, con ripiani di diversa tipologia che possono ospitare qualsiasi collezione di vini pregiati.

Per info www.professional.electrolux.it

faceboo – @electroluxprofessionalit

C.d.G.