Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'appuntamento

#DonnafugataTime, il tour di aperitivi social dedicato alle varietà autoctone

30 Luglio 2013
Contessa_Entellina_Estate Contessa_Entellina_Estate

Un tour di appuntamenti nei winebar dedicato ai varietali di Donnafugata e condiviso su Facebook Instagram e Twitter.

Aperitivi 2.0 per bere in modo social, fresco e informale. Così Donnafugata promuove il Born in Sicily con un tour estivo di appuntamenti in alcuni wine bar della Penisola dal titolo  #DonnafugataTime. Tre varietà autoctone le protagoniste: Grillo, Nero d'Avola e Zibibbo. In scena vanno i bianchi SurSur 2012, novità di quest'anno, Lighea 2012  e il rosso Sherazade 2012.

“Sono in tanti oggi – sottolinea José Rallo titolare insieme al fratello Antonio, dello storico marchio del vino siciliano – i giovani che guardano al vino per un consumo sempre più conviviale, vissuto con naturalezza e divertimento. E questo stile lo abbiamo voluto adottare anche per il #DonnafugataTime, che ha un’anima social, pensata proprio per comunicare direttamente con chi partecipa agli aperitivi firmati Donnafugata”.

Il tour, che ha debuttato a giugno, proseoguirà fino a settembre.  Le tappe vengono rilanciate settimanalmente sui profili Facebook e Twitter aziendali utilizzando come chiave di comunicazione l’hashtag #DonnafugataTime. Inoltre i winelover che partecipano agli eventi possono condividere le fotografie del loro aperitivo su Instagram, Facebook e Twitter usando proprio #donnafugatatime: ogni settimana viene scelta la foto più bella e condivisa sui profili aziendali.

“La Sicilia piace e affascina anche nel vino – spiega José -. #DonnafugataTime è un progetto che cresce di giorno in giorno, raccogliendo la condivisione di tanti winebar diffusi su tutto il territorio italiano. La formula è semplice e accattivante, centrata per l'estate 2013, sui nostri vini più innovativi e riconoscibili in quanto varietali di territorio. Proporre Grillo, Nero d'Avola e Zibibbo serve a sottolineare il valore dei nostri autoctoni, e ad intercettare una tendenza nel consumo che ricerca queste produzioni ricche di storia e di identità, ma con un profilo più moderno”.

Il calendario dei prossimi appuntamenti è in continuo aggiornamento e può essere consultato sul sito aziendale o sulla pagina Facebook DonnafugataWine

LUGLIO
30/07 PANE BURRO E MARMELLATA<http://portale.donnafugata.it/donnafugatat.aspx?id=20130710104419> (Alba, CN)
31/07 BUKI BUKI WINE BAR<http://portale.donnafugata.it/donnafugatat.aspx?id=20130621171505> (Scicli, RG)

AGOSTO
10/08 BAR DEDY<http://portale.donnafugata.it/donnafugatat.aspx?id=20130628113243> (PG)
18/08 MISERIA E NOBILTA'<http://portale.donnafugata.it/donnafugatat.aspx?id=20130711015613> (Alberobello)
31/08 BAR LE STREGHE<http://portale.donnafugata.it/donnafugatat.aspx?id=20130614102836> (Nave, BS)

SETTEMBRE
12/09 LA FENICE BAR<http://portale.donnafugata.it/donnafugatat.aspx?id=20130611134737> (Terni)

Foto in copertina: APC-Anna Pakula