Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'azienda

Cantine Ferrari sbarcano a Fiumicino

07 Febbraio 2013
ferraristorehp ferraristorehp

La prestigiosa cantina della famiglia Lunelli gestisce ora i punti di ristoro Food&Wine all’interno del più importante aeroporto italiano, a Fiumicino al Terminal Area B. 

Quello che per oltre un decennio è stato il territorio incontrastato della cantina toscana Frescobaldi, adesso è passato a un’altra importante cantina italiana. Piatti freddi di carne e pesce, dessert, aperitivi, e ovviamente tanto vino, targato Ferrari.

Sono presenti le bollicine in tutte le declinazioni della cantina trentina. Dal Brut alla riserva del fondatore Giulio Ferrari, compreso il millesimo 1994 che è ritenuta una delle annate strepitose mai prodotte. C’è anche spazio per la Grappa Segnana e l’Acqua Surgiva oltre i vini della tenuta umbra della famiglia. C’è un’etichetta anche di altre tre cantine, sotto la dizione di “Le grandi famiglie italiane del vino”: un Barbaresco 2008 Doc di Gaja, un Amarone Classico 2008 Doc Allegrini e Brunello di Montalcino 2006 Tenuta Greppo di Biondi Santi.

Per un pasto mediamente si spendono 15/20 euro vino escluso. Il vino è proposto a calice o anche a bottiglia.

I piatti sono elaborati dallo chef di casa Ferrari Alfio Ghezzi. Il wine bar è aperto dalle 8,30 alle 22,30 tutti i giorni e non fa servizio duty free.

F.C.