Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'azienda il 03 Agosto 2020
di Giorgio Vaiana
Nicolò Farias

di Gianluca Rossetti

“Cocciuto”, importante realtà milanese conosciuto principalmente per la pizza, decide di dare una sferzata di novità in previsione di un agosto atipico e molto importante. Difficile prevedere infatti come sarà l’estate milanese: si parte? Quanta gente rinuncerà alle tanto agognate vacanze? Chi rimarrà a casa uscirà a mangiare?

“Cocciuto” decide di puntare tutto sull’agosto milanese, i tre locali (via Bergognone, via Melzo e via Passeroni), saranno sempre aperti nel periodo estivo e anzi, presenteranno importanti novità. Noi le abbiamo provate in anteprima. Innanzitutto, cambierà la classica proposta delle pizze: lo chef Nicolò Farias ha infatti studiato una nuova formula special, introducendo nel già ricco menu altre pizze gourmet. Una tra queste è “Ad Maiora”: una pizza con crema di rucola, fiori di zucca, stracciatella di burrata e gamberi rossi di prima scelta. Un contrasto dolce-amaro ben riuscito e molto ambizioso, che non toglie però importanza all’importante cornicione, ben lievitato, come dimostrano le ottime alveolature e molto leggero, il tutto grazie ad un buonissimo impasto, punto di forza del brand.

La novità più importante però è lo spazio che “Cocciuto” darà anche alla parte di cucina, che presenterà proposte di contaminazione globale, accarezzando le sfaccettature di moltissimi paesi. Tanti piatti ricalcheranno infatti il percorso formativo dello chef, altre saranno invece concretizzazione delle sue passioni, che Farias proverà a comunicare nei nuovi piatti in carta. Tra le tante proposte “worldwide” segnaliamo il Ceviche di ricciola, servito e completato al tavolo con il suo leche de tigre, il liquido di marinatura che in paesi come il Perù viene servito in un bicchierino per berlo in accompagnamento alla pietanza. Un piatto tecnico e mai facile da replicare, di cui riconosciamo però il corretto bilanciamento tra piccantezza, acidità e profumi.

(Ceviche con leche de tigre)

Oltre a questo, si potranno provare specialità fusion, etniche, sudamericane, nordeuropee e ovviamente anche italiane; insomma, un vero e proprio viaggio per chi sceglie di rimanere a Milano. Ultima nota da segnalare, “Cocciuto” sarà anche brunch, per tutta l’estate nei tre ristoranti lo stereotipo dell’originale doppia colazione in stile newyorkese viene rivisitato in chiave “fusion” per dar vita al Sunday Brunch. Ogni domenica, tra le 12.00 e le 16.00, è disponibile un menù speciale che parte dai grandi classici
“made in Usa" come pancake, avocado toast, scramble eggs e cheesecake, implementando la proposta con piatti esotici di pesce crudo o cotto e suggestioni hawaiane come le poke bowl personalizzabili a proprio piacimento.

COCCIUTO
via Bergognone Ambrogio, 24 - Milano
via Melzo, 16 - Milano
Via Gian Carlo Passeroni, 2 - Milano


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search