Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'azienda il 20 Settembre2021

di Gianluca Rossetti

Glenmorangie è un single malt whisky prodotto nelle Highlands scozzesi fin dal 1843. Considerata pioniera nel settore, la distilleria è diventata famosa per il suo blend di tradizione e innovazione che contraddistingue la creazione dei loro whisky.

Abbiamo assistito alla presentazione online della nuova sede, dove abbiamo avuto l’occasione di assaggiare uno dei prodotti iconici della distilleria: Glenmorangie original, il prodotto di punta tra tutte le produzioni, un whisky salato, floreale, agrumato ma soprattutto dolce, suadente, cremoso. Con delle note di vaniglia e miele che accompagnano il sorso con una morbidezza sorprendente. Oltre ai prodotti di punta però, l’azienda lascia un grande spazio all’innovazione, che ha come unico grande scoglio quello di non perdere l’identità che caratterizza Glenmorangie. La nuova Lighthouse, rappresenta infatti un lavoro di connessione tra il passato, il presente e il futuro dell’azienda, dove le cask di whisky vengono rivalutate come pannelli per la struttura e dove il principio di base rimane quello di rendere onore al territorio che consente la creazione di un prodotto ormai celebre nel mondo.

A questo proposito, il Direttore della Creazione del Whisky, Bill Lumsden, si dedica all’incessante ricerca di nuovi e deliziosi distillati che divertano e conquistino gli appassionati. Il suo motto “E se...?” ha ispirato anche la nascita della Lighthouse, la prima distilleria dedicata a un marchio single malt, creata esclusivamente per la sperimentazione. Concepita per dare vita alle idee più fantasiose del dottor Bill Lumsden, è un parco giochi in cui lui e il suo team possono dare libero sfogo alla loro immaginazione. Ogni anno infatti, viene rilasciata una “Private edition”, un whisky affinato in diversi tipi di legno, con differenti aromi e tecniche di sperimentazione. Thomas Moradpour, Presidente e Ceo di The Glenmorangie Company, ha dichiarato: “La domanda globale di Glenmorangie sta crescendo in modo significativo. Prima nel suo genere, la nostra distilleria sperimentale Lighthouse è la chiave di volta dei nostri piani per rimanere all’avanguardia nell’innovazione del gusto. Dando libero sfogo al nostro team di creazione, permetteremo ad ancora più consumatori in tutto il mondo di gustare deliziosi whisky”. 

Per celebrare l’apertura della Lighthouse, Glenmorangie rilascia un delizioso whisky, morbido e fruttato, in edizione limitata di sole 3.000 bottiglie. Glenmorangie Lighthouse è creato in botti di bourbon e sherry ora racchiuse nelle pareti della Lighthouse. Invecchiato 12 anni e disponibile solo presso la Distilleria, il suo spettro di sapori è un’anticipazione di tutti i meravigliosi whisky che devono ancora venire.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Giannico Carruggio

Cantina Gianfranco Fino

Manduria (Ta)

1) Gambero marinato

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search