Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'azienda

Maurizio Gandolfo (Gorghi Tondi): puntiamo sul territorio perché i nostri vini offrano una microvacanza

22 Maggio 2012

Maurizio Gandolfo, direttore commerciale dell’azienda Gorghi Tondi, ha partecipato all’evento ideato dall’azienda Quartiglia e tenutosi a Palermo.

“Anche se non ci avvaliamo della rete commerciale di Quartiglia, condividiamo molti valori – dice Gandolfo – e il modo di intendere il prodotto, la valorizzazione del territorio e soprattutto la ricerca della qualità. Ringrazio moltissimo l’azienda per averci dato la possibilità di partecipare“. 

Un amore a prima  vista dunque poiché accomunata dagli stessi obiettivi. E sicuramente anche dal fatto di volersi mettere in discussione, cosa imprescindibile per chi lavora in un settore come questo,  anche in relazione al momento di crisi attuale”.
 


Ciccio Sultano, Annamaria Sala, Clara Sala e Alessandro Quartiglia

“Insieme ad Annamaria e Clara Sala, ci sono stati dei momenti in cui ci siamo fermati e abbiamo ragionato sul futuro e sulle azioni da intraprendere. Noi abbiamo deciso di puntare sul territorio, non per moda. Abbiamo cercato di dare l’idea a chi bevesse il nostro vino di fare una “microvacanza”, una sorta di viaggio sensoriale che desse le stesse sensazioni di benessere. Naturalmente poi le scelte dei buyer variano. Molti si fanno influenzare dal marchio più noto. Il nostro lavoro punta in primis alla qualità e a ciò che di meglio sappiamo fare”.

Maria Antonietta Pioppo