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L'evento

Buy Wine a Firenze è un successo: in due giorni 4.200 trattative commerciali

14 Febbraio 2016
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Dal produttore di Montalcino che ha ceduto le sue ultime 100 bottiglie della super-annata 2010 a un buyer danese, all'operatore dell'Ontario in cerca di autoctoni “perché il vino francese è un po' cosa vecchia”.

A messicani, albanesi, vietnamiti con tanta voglia di vino italiano, a partire da quello toscano. Sono solo alcuni dei commenti degli oltre 6 mila incontri b2b realizzati nel corso di Buy Wine che si è svolto il 12 e 13 febbraio. L’evento, organizzato da Toscana Promozione, ha visto la partecipazione di 200 produttori e quasi 250 operatori del trade internazionale provenienti da 36 Paesi. In due giorni di contrattazioni, sono state avviate 4.200 trattative commerciali a breve destinate a concretizzarsi in contratti di vendita. La fotografia è stata fornita da “Workshop Uplink Agenda Matching”, il sistema 2.0 che ha permesso ai buyer e ai seller di Buy Wine di organizzare e ottimizzare gli appuntamenti nel corso della borsa oltre a monitorare in tempo reale il grado di soddisfazione relativo a ciascun incontro di business. Gradimento che anche per l’edizione 2016 ha superato il 90%.

Terminate le contrattazioni alla Fortezza da Basso, 190 dei 250 buyer internazionali partiranno in tour per seguire le Anteprime di Chianti, Chianti Classico, Vernaccia, Nobile, Brunello e per le visite in azienda.

C.d.G.