Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Se bevo champagne alle pendici dell’Etna: “Shà per far crescere questo territorio”

05 Settembre 2018
04_-_Sh 04_-_Sh


(Luciano e Leonardo Pennisi)

Si è conclusa con grande successo, la seconda edizione di “Shà – Shalai&Champagne”, la festa delle bollicine d’oltralpe sull’Etna, ideata e promossa da Leonardo e Luciano Pennisi, proprietari dello Shalai Resort di Linguaglossa in provincia di Catania. 

“Il nostro obiettivo – dicono Leonardo e Luciano – è quello di far crescere costantemente l’attenzione sul territorio, proponendo eventi che possano diversificare il pubblico costantemente. Quello di Shà, nato come un gioco, è diventato, seppur in breve tempo, l’happening della convivialità e dell’amicizia, la festa dove ci si ritrova davanti a un calice di champagne per brindare ad una stagione che è passata con eleganza e spensieratezza”.

Le undici maison, degustate rigorosamente in formato Magnum, sono state Marie Courtin, Andrè Beaufort, Billecart e Salmon, Steinbrück, De Saint Gall, Laherte Frères, Bourgeoise Diaz, Pierre Gerbais, Bérèche Et Fils, Paul Louis Martin e Valerie Frison finemente accompagnate dalla cucina di Giovanni Santoro declinata in proposte al piatto e al vassoio e dai cocktail di Christian Sciglio del Morgana di Taormina. Hanno allietato la serata le note boogie e swing della band palermitana Jumpin'up, che hanno regalato un divertente atmosfera vintage a tutti i convenuti. L’appuntamento per curiosi e amanti dei raffinati perlage francesi è rinnovato al 25 agosto 2019, l’ultima domenica del mese, come vuole tradizione.

C.d.G.