Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

A Camporeale torna “Kaid sotto le stelle”

04 Agosto 2011
Firmamento Firmamento

Si ripropone per la quinta edizione consecutiva il “Kaid sotto le stelle 2011” ma per quest’anno è prevista una novità: durante la rassegna enogastronomica, infatti, verrà presentato in anteprima il Kaid Sauvignon Blanc della Cantina Alessandro di Camporeale.

“Faremo anche una spremitura in diretta – spiega Nino Alessandro – e faremo assaggiare il mosto”. Presso l’azienda di Contrada Mandranova a Camporeale, in provincia di Palermo, il prossimo 10 agosto si terrà la manifestazione all’insegna della degustazione e dello spettacolo. Verranno offerti il Kaid 2008, il Kaid Sauvignon Blanc 2010, il Kaid vendemmia tardiva 2008, il Donnatà 2009 e il Benedè 2010. Il tutto accompagnato dalla tipica ricotta del luogo.
Altra novità di quest’anno sarà la sfilata dello stilista emergente Sergio Felice, che presenterà degli insoliti modelli realizzati con i tappi delle bottiglie provenienti dalla Cantina Alessandro. “È la nostra festa dell’estate – dice Nino Alessandro – è il nostro ringraziamento spensierato al ciclo della natura ed è anche un modo di reincontrare tutti gli amici e i wine lover che ci seguono, vi aspettiamo numerosi”. Il costo della degustazione è di 30 euro e per partecipare basta prenotarsi presso le migliori enoteche di Palermo oppure presso la Cantina Alessandro di Camporeale, fino ad esaurimento posti.

Rosaria Baiamonte