Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Best in Sicily, stasera a mezzanotte i premiati 2012

10 Dicembre 2011
best-2011 best-2011


I premiati 2011

Ci siamo quasi. Stasera a mezzanotte pubblicheremo i nomi dei premiati Best in Sicily 2012. Scatta quindi il conto alla rovescia per conoscere i volti e le storie di chi avrà il riconoscimento ideato da cronachedigusto.it e rivolto all’eccellenza enogastronomica siciliana.

Come è noto, la manifestazione, giunta alla quinta edizione, si terrà il 24 gennaio, al Castello Utveggio di Palermo, a partire dalle 17. Anche questa volta avranno il nostro riconoscimento il miglior produttore di vino, il miglior produttore di olio, il miglior produttore di formaggio, il migliore ristorante, il miglior bar, la migliore pizzeria, la migliore pasticceria, il migliore fornaio, la migliore macelleria, il migliore albergo, il migliore ambasciatore siciliano del gusto nel mondo, il migliore comune per l’offerta enogastronomica sul territorio. Unicredit, l’assessorato regionale all’Agricoltura e l’Istituto Regionale della Vite del Vino saranno main sponsor della manifestazione. Gli altri partner sono: Assovini Sicilia, Istituto per il Commercio Estero, Coldiretti Sicilia, Istituto Zooprofilattico Sicilia, Provincia Regionale di Palermo, Fipe- Confcommercio. L’evento è realizzato in collaborazione con Elettrolux, Le Trazzere del Gusto, Pan per Focaccia, Caffè Moak, Setapps, Acqua Geraci.

I nomi dei 12 da premiare li ha scelti, come di consueto, la nostra redazione affollata di giornalisti, collaboratori e appassionati gourmet.

Quest’anno – purtroppo – nella fase di selezione dei nomi per Best in Sicily abbiamo sentito la mancanza di Annalisa Sagona, la nostra collaboratrice, scomparsa prematuramente un paio di mesi fa. Un’assenza molto dolorosa. Best in Sicily è nato con lei ed è per questo che il 24 gennaio premieremo anche un personaggio del mondo enogastronomico siciliano per noi autorevole, qualcuno che ha fatto qualcosa di importante per il comparto, in suo onore. Un premio Best in Sicily «Annalisa Sagona». Il nome lo comunicheremo in occasione della cerimonia. E sarà un modo per tenere vivo il ricordo di una donna dolcissima e di rara competenza.

C.d.G.