Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Buona cucina, ottimo vino e beneficenza: torna a Magliano Sabina “Con il cuore nel piatto”

23 Giugno 2017
con_il_cuore_nel_piatto con_il_cuore_nel_piatto

È fissata al 13 luglio 2017 dalle ore 20, nuovamente ospitata nella bella sede del Ristorante degli Angeli di Magliano Sabina, in provincia di Rieti, la quarta edizione di “Con Il Cuore nel Piatto”, una festa all'insegna della buona cucina, del buon bere e della compagnia, voluta da un piccolo gruppo di chef laziali, cui si sono aggiunti poi numerosi colleghi anche di altre regioni e diversi sponsor/partner, in una bella manifestazione di solidarietà e condivisione – per raccogliere fondi a favore dei meno fortunati.

Oltre quaranta tra chef, pizzaioli, pasticceri e gelatieri contribuiranno, infatti, con i loro “assaggi” a realizzare una serata indimenticabile, una grande festa in cui oltre a cibo e vino ci saranno anche musica e divertimento, senza mai dimenticare il fine dell'evento. Grazie all'ospitalità offerta dal Ristorante degli Angeli, il bellissimo relais di Laura Marciani – tra gli ideatori e più forti sostenitori del progetto – i partecipanti potranno assaggiare le proposte dei singoli locali in un ambiente confortevole e rilassante, seduti ai tavoli apparecchiati con cura nei diversi spazi interni ed esterni del locale e accuditi dallo staff del ristorante.

Agli stand degli sponsor sarà invece possibile assaggiare prodotti di ottima qualità, dalle birre artigianali al cioccolato di qualità, passando per olio extravergine e Mozzarella di Bufala Campana Dop. Per partecipare a Con Il Cuore Nel Piatto è richiesta una donazione minima di 60 euro, da versare in anticipo presso tutti i locali partecipanti all'iniziativa per assicurarsi il proprio posto e per garantire all'organizzazione di gestire nel migliore dei modi la serata. 

Lo scorso anno, grazie alla partecipazione di un pubblico numeroso, erano stati raccolti circa 20.000 euro destinati alla Genitin Onlus, che si occupa di terapia intensiva neonatale per i bambini nati prematuri. Quest'anno, grazie anche alla partecipazione sempre più forte e coinvolta di chef e sponsor, si punta a raggiungere un obiettivo ancora più grande: tutto il ricavato sarà utilizzato in maniera diretta e senza intermediari e devoluto al Centro Clinico Nemo. Che si prende in carico delle persone affette da patologie neuromuscolari con un team specialistico in regime di ricovero, day hospital e visite ambulatoriali, attraverso sia aspetti diagnostici che di assistenza lungo tutto il corso della malattia e per ogni età.

C.d.G.