Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Paese Divino, ecco tutti i premiati

23 Giugno 2011
vino1 vino1

Quinta edizione per ‘Paese Divino’, la kermesse gemellata con il Blues and Wine Soul Festival di Joe Castellano. Domenica, 31 luglio, l’appuntamento è alle 21.30 con la consegna del premio “Gusto Divino 2011”, rivolto all’intero settore dell’enogastronomia mondiale.

Un riconoscimento dell’Associazione Amici per Bacco a tutti coloro che si sono contraddistinti nel settore enogastronomico puntando alla qualità dei prodotti e contribuendo attraverso il lavoro, la professionalità, la sincera devozione e il supporto dei mezzi di informazione a trasformare l’amore per il buon vino in una vera e propria cultura e stile di vita.
Il vice direttore del Tg2 e direttore editoriale della fortunata rubrica Eat Parade, Marcello Masi, è uno dei premiati. Un premio all’impegno serio e giornaliero che va oltre il riconoscimento del singolo ma che porta in auge la comunicazione italiana come miglior comunicazione al mondo.
Ci saranno poi il giovane ma già affermato e pluripremiato sommelier Luca Gardini. Clara Barra, giornalista e curatrice delle guide gastronomiche dei ristoranti italiani del Gambero Rosso. Fede e Tinto saranno insigniti del premio “Vino e Arte”, gli scoppiettanti conduttori della trasmissione radiofonica Decanter, in onda tutte le sere su Radio2, che giorno dopo giorno fanno crescere ai loro ascoltatori la voglia di scoprire il mondo dell’enologia.
E ancora il vicepresidente di Slow Food Italia, Silvio Barbero, Pietro Marano, lo chef Pino Cuttaia, Enza La Fauci premiata come Donna del vino, Federico Curtaz come migliore enologo, Francesco Spadafora come Uomo del vino e Milazzo come cantina dell’anno. Ed ancora, La Cantinetta, di Sant’Agata di Militello riceverà il Premio come Miglior Enoteca, lo Chef Fiduccia del ristorante la Botte di Cefalù riceverà il Premio alla carriera ristorativi, Pasquale Di Garbo una menzione d’onore al territorio.
Il Palazzaccio, ristorante di Castelbuono, verrà insignito del premio alla ristorazione, Santi Buzzotta riceverà una menzione d’onore alla carriera di rappresentanza e Mario Cicero, sindaco di Castelbuono, riceverà una menzione d’onore al turismo enogastronomico. L’evento si svolgerà in piazza Margherita.

Sa. Piz.