Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'evento il 17 Gennaio2014

Nuova location per la più grande degustazione dei vini vulcanci al di fuori del proprio territorio. E quest'anno anche una cena con i Coria di Caltagirone

Da un evento all'altro.

È già tempo di Sorsi dell'Etna, la più grande degustazione dei vini vulcanici mai realizzata al di fuori del proprio territorio. L'appuntamento è il prossimo 9 marzo al Grand Hotel Villa Igiea di Palermo. Ma quella della location per l'evento organizzato da Cronache di Gusto e dal circolo Telimar, con il sostegno dell'Irvos, l'istituto regionale vini e oli di Sicilia, non è l'unica grande novità. Intanto ricordiamo che la degustazione vera e propria si terrà dalle 15.30 alle 17 per gli addetti ai lavori mentre per il pubblico degli appassionati si comincerà alle 18.30 per proseguire fino ad oltre le 22. L'ingresso per gli addetti ai lavori è gratuito ma è necessario prenotarsi subito all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fino ad esaurimento dei posti disponibili; quello per il pubblico è a pagamento e il biglietto è di 15 euro. La vendita dei biglietti comincerà tra pochi giorni e sarà comunicata attraverso Cronache di Gusto. Marcello Giliberti, presidente del Telimar: "Quest'anno una location esclusiva con il format consolidato nel tempo. Sorsi dell'Etna si presenta in una nuova cornice senza trascurare lo spirito organizzativo e creativo in una giornata all'insegna della piacevolezza e della curiosità per il mondo del vino".

Ecco le altre novità di questa sesta edizione: alle 12 un'orizzontale di Doc Etna bianco per gli appassionati ed esperti al costo di 10 euro (nei prossimi giorni le modalità per partecipare); prevista una folta presenza di giornalisti dal resto d'italia e anche dall'estero; una cena alle 21, sempre al Villa Igiea, affidata al tandem stellato di Domenico Colonnetta e Francesco Patti del Coria di Caltagirone e allo chef del Villa Igiea Carmelo Trentacosti con un menu esclusivo pensando all'Etna e al suo territorio. 

Anche in questo caso nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità di partecipazione ma chiunque fosse interessato può già chiamare allo 0917726883. Un'occasione quindi unica per conoscere da vicino la realtà dei vini dell'Etna con nuove aziende che in anteprima assoluta presenteranno i propri vini, nuove etichette e nuove annate dalle altre cantine. Il tutto con altri protagonisti che affiancheranno il vino con alcune delizie gastronomiche durante la maxi-degustazione. Fabrizio Carrera, direttore di cronachedigusto.it: "Per il sesto anno consecutivo organizziamo una giornata per scoprire un territorio vitivinicolo che non finisce di stupirci. Addetti ai lavori e appassionati avranno modo di conoscere tra i vini più trendy d'Europa".

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Carmine di Donna

www.carminedidonna.it

3) Bignè con croccante e crema pasticcera

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search