Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Giada Giaquinta

Christian Guzzardi
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Maddalena Peruzzi
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Marcella Ruggeri
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni
Alessia Zuppelli

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'evento il 17 Giugno2022

Mentre il settore vitivinicolo si riprende lentamente da due anni di pandemia globale e affronta le attuali sfide della politica internazionale, occasioni come il wine2wine Business Forum diventano punti di contatto necessari per i professionisti del vino.

Il Forum torna a Verona dal 7 all'8 novembre, creando ancora una volta l'ambiente professionale ottimale per professionisti di tutto il mondo. Giunto alla nona edizione, il Forum sceglie di trattare un argomento del wine business spesso trascurato: la comunicazione nel settore vitivinicolo. Infatti, al centro dell’attenzione si trovano spesso le fasi iniziali e finali della filiera enologica, in particolar modo ci si concentra sul comprendere le pratiche alla base della produzione e dell'esportazione. Tuttavia, la comunicazione del vino riguarda anche le persone del settore, gli strumenti utilizzati e le tecniche. Queste sono aree che necessitano di maggiore attenzione da parte dei professionisti interessati a vendere, promuovere, insegnare e persino produrre vino, poiché condizionano tutti gli aspetti di questa industria. Comprendere e sfruttare al meglio le pratiche alla base della comunicazione e i suoi cambiamenti nel tempo è la chiave per ottimizzare i risultati in ogni fase della filiera.

Oltre al tema generale della comunicazione, wine2wine Business Forum 2022 si pone l’obiettivo di fornire approfondimenti specifici e aggiornati su tutti gli aspetti del business del vino. Per questo motivo, le sessioni del Forum saranno divise nei tradizionali percorsi tematici che tratteranno argomenti diversi, dai mercati internazionali all'istruzione, dal commercio del vino alla sostenibilità. Anche per il 2022, wine2wine Business Forum mira a offrire ai professionisti gli strumenti concreti per portare il proprio business a un livello superiore, in un contesto sempre più moderno e globale. La nona edizione di wine2wine Business Forum 2022 ha in serbo un'altra sorpresa. Dopo due anni di edizioni virtuali o ibride, il Forum torna “back to basics” con un'edizione 100% in presenza presso il PalaExpo di Veronafiere, a Verona. La decisione è nata dal desiderio di coinvolgere ciascuna parte in maniera più diretta, attraverso l'interazione dal vivo tra relatori e partecipanti. Invece di fornire app, live streaming o chat, questa edizione sprona – e sfida – sia i relatori che gli ospiti a combattere la cosiddetta "virtual fatigue" causata dall'uso eccessivo delle piattaforme digitali negli ultimi anni, incoraggiandoli a costruire legami commerciali attraverso la relazione faccia a faccia.

Il programma completo verrà presentato a luglio, ma i relatori e gli argomenti che verranno affrontati durante i due giorni di evento saranno progressivamente svelati, di pari passo con le relative conferme, nelle prossime settimane, sia sul sito web che sulle pagine social di wine2wine Business Forum 2022.

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2023 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search