Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Vini nel Mondo a Spoleto. Al via l’evento con la raccolta fondi per l’Emilia Romagna

31 Maggio 2012

Tutto pronto per Vini nel Mondo, la manifestazione di Spoleto che da otto anni è uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati del settore.

Iniziato oggi, si concluderà il 3 giugno. Centinaia di cantine e piccoli produttori dell’agroalimentare incontreranno gli amanti del buon vivere per le strade e le piazze di Spoleto, la cittadina umbra sarà si offrirà come location degli stand.

 Ma il clima di festa sarà all’insegna della solidarietà  alle popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto.

“Come manifestazione – ha sottolineato il Presidente del Gruppo Meet  organizzatore dell’evento, Alessandro Casali – abbiamo sentito la necessità di essere vicini concretamente a tutte le persone colpite da questa tragedia. Sono sicuro che il ‘popolo’ di Vini nel Mondo saprà rispondere in modo generoso a questa richiesta di solidarietà. Spoleto, che è città sismica, abbraccia tutta l’Emilia e sarà in prima fila nella raccolta fondi”.

Dal 1 al 3 giugno sarà infatti possibile fare una donazione al Farmer’s Market Campagna Amica di Coldiretti, in piazza Fontana, e attraverso le iniziative delle realtà commerciali e imprenditoriali di Spoleto.

Anche la Notte Bianca del Vino, in programma sabato 2 giugno, sarà dedicata alla raccolta fondi: nella serata si potrà dare un aiuto concreto recandosi nelle tre piazze principali (piazza Duomo, piazza Garibaldi, piazza della Libertà), presso le teche allestite da Campagna Amica di Coldiretti.

Maria Giambruno