Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Una sala panel a Menfi

24 Giugno 2011
degustazione_olio degustazione_olio

La Goccia d’Oro di Menfi, il 21 giugno scorso ha inaugurato presso la propria struttura una moderna Sala Panel per la degustazione degli oli.

Presenti per l’occasione diverse istituzioni e, rappresentanti del mondo imprenditoriale, la Dott.ssa Rosaria Barresi, Dirigente Generale dell’Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Sicilia, il Dott. Maurizio Lunetta Presidente dell’Aip Olivo di Enna. A fare gli onori di casa il Consiglio di Amministrazione.

Si tratta di una Sala composta da 12 postazioni atte alla degustazione degli oli ed in particolare al riconoscimento degli oli extra vergini in modo da escludere ogni forma di difetto e la classificazione del loro fruttato. E’ una Sala che l’azienda ha installato per essere utilizzata non solo a titolo personale ma è aperta a chiunque ne facesse richiesta.
Il Presidente Giuseppe Oro nel suo discorso di apertura ha dichiarato: “La Sala Panel è un importante strumento al servizio del territorio per la divulgazione della conoscenza dell’olio extra vergine di oliva che l’azienda mette al servizio della collettività. E per la quale sono già pervenute domande di utilizzo”. Alla fine della giornata è seguito un piccolo rinfresco.

C.d.G.


Un momento della presentazione