Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

“Etna Web Wine Travel”, c’è il primo seminario su Web ed Eno-turismo

10 Giugno 2016
ewwt2016 ewwt2016

Web ed Eno-turismo, insieme. Per la prima volta sull’Etna. Tra i territori italiani del vino più interessanti e sul quale Cronache di Gusto ha sempre creduto ed investito realizzando anche una guida (leggi qui).

Accanto alla nostra redazione, ci sarà Visioni, web agency specializzata nel turismo e nell'e-commerce. Insieme, daranno vita a “#EWWT – Etna Web Wine Travel”, il primo evento dedicato al web e all'eno-turismo.
L'eno-turismo è un mercato in forte crescita, ma che richiede competenze specialistiche in più settori: il turismo e l'eno-gastronomia. Il target di riferimento per tale mercato può spaziare dagli appassionati agli specialisti: i prodotti da confezionare possono essere profondamente differenti per avere successo.
Il potenziale del mercato è stato già raccontato da Cronache di Gusto in questo articolo, quando ha evidenziato le parole di Pietrasanta (Mtv) che racconta l'esperienza della Francia e l'incremento de ‘La Cité du vin de Bordeaux’ di oltre 450 mila visitatori l'anno.

Il Web diventa il canale primario per raggiungere direttamente i potenziali viaggiatori e raccontare la destinazione, le strutture ricettive presenti sul territorio e l'esperienza che verrà proposta.
#EWWT – Etna Web Wine Travel – è il primo seminario di web marketing turistico mirato all'eno-turismo: nato dall'esperienza di Cronache di Gusto e Visioni, l'evento è il momento d'incontro tra specialisti del web, del marketing, del mondo del vino e dell'ospitalità per fornire agli operatori del settore un panorama completo degli strumenti disponibili oggi tramite l'intervento di professionisti e di aziende leader.

C.d.G.