Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'iniziativa il 09 Dicembre2016

I bar dove mangiare l'arancina al burro più buona di Palermo. Domani sveleremo il primo posto. Premio outsider a Verdechiaro

Le arancine al burro più buone di Palermo. La nostra classifica è quasi completa. Oggi siamo sul podio. Domani sveleremo il locale che conquista il primo posto. 

#ArancinaDay2016 si avvicina per decretare l'arancina al burro più buona di Palermo in vista del 13 dicembre, il giorno di Santa Lucia che è anche il giorno della grande vendita di arancine nel capoluogo siciliano. Abbiamo indicato il decimo e nono posto (leggi qui), l'ottavo e il settimo posto (leggi qui) e ieri il sesto e quinto posto (leggi qui). Per leggere tutti i locali visitati da cronachedigusto.it potete invece cliccare qui. Seguiteci anche su Twitter e Facebook @cronachedigusto.

Ecco le note di degustazione delle arancine

Fuori classifica. Migliore outsider
Verdechiaro piazza Leoni, 5 - 2,50 euro



Un locale per vegetariani e vegani. E dunque l'arancina al burro è senza prosciutto. I tradizionalisti storceranno il naso. I vegetariani invece apprezzeranno. L'arancina ci è piaciuta molto. Aspetto compatto e regolare. La panatura si presenta uniforme, asciutta e molto croccante. La cottura del riso presenta chicchi perfettamente sgranati, ma non slegati. Il condimento, sebbene manchi di prosciutto per scelta del locale, risulta gustoso e ben distribuito. Fuori classifica. Ma molto buona. 
 
4° posto
Coast to Coast viale Campania 29 - 1,80 euro



A un passo dal podio si piazza l'arancina al burro di questo bar in piena zona residenziale. Tra i proprietari c'è chi ha portato esperienza e know how per fare arancine di tutto rispetto. Quella degustata da noi: aspetto regolare, panatura uniforme, croccante ed asciutta. All’apertura presenta chicchi ben cotti. Il condimento appare ben distribuito e con apprezzabili materie prime. Molto buona. 

3° posto
Kepalle via Terrasanta 111 - 2 euro



Eccoci sul podio. Qui le arancine sono il core business. La felice intuizione di chi ha creato un marchio per sdoganare uno dei simboli del cibo da strada. Tra i tanti gusti offerti ci siamo dedicati all'arancina al burro. Kepalle adesso è una piccola catena di locali (tre in città con un'altra imminente apertura) e poi a Trapani e presto anche altrove. La qualità media delle arancine è alta. La nostra degustazione: aspetto regolare ed uniforme, panatura dorata, asciutta e croccante. Riso cotto bene corredato da un condimento ben distribuito e dal gusto che rivela materie prime di buona qualità. Tra le migliori arancine degustate. Con il vantaggio di trovarle sempre nell'arco della giornata.
 
2° posto
Oscar via Mariano Migliaccio 39 - 1.80 euro



L'arancina di questa pasticceria è buonissima. Per noi una certezza. Nel corso di questi anni in cui cronachedigusto.it ha deciso di pubblicare una classifica sulle arancine al burro più buone di Palermo non ha mai deluso le nostre aspettative. Sempre tra i primi posti. Una qualità costante da primato. È il segno anche di un'attenzione che non concede spazio a scorciatoie. La nostra degustazione: arancina dorata dal colore attraente con una panatura spessa e gustosa. Il riso è ben cotto, il condimento è ottimo, saporito e pepato nella quantità giusta. Equilibrio. Ed armonia gustativa. Invoglia a mangiarne più di una.

C.d.G.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Paolo Barrale

Aria Restaurant

Napoli

4) Vino e percoche

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search