Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Agriturist Sicilia e BeMyGuest: corso di formazione per gestire le prenotazioni online

13 Febbraio 2020
formazione formazione

Agriturist Sicilia in partnership con BeMyGuest organizza una giornata di formazione gratuita mirata alle competenze di web marketing, in particolare utilizzando booking engine e channel manager per vendita online dell’ospitalità. 

Durante la giornata interverranno anche lo Studio Nigrelli per aggiornamenti sul Gdpr, MyHotelShop per insegnare a gestire la campagne di inserzioni Google Hotel Ads, l’associazione di fotografi certificati Google You360.it. Al termine della giornata interverrà PassioneSicilia.it per presentare il nuovo portale web rivolto agli Agriturismi. La giornata di formazione si terrà a Catania, lunedì 17 febbraio, e a Trapani, lunedì 24 febbraio.

BeMyGuest è il booking engine che ha ricevuto il premio innovazione Smau 2019 e che consente di gestire la vendita di camere e servizi extra ancillari in soli 3 click. BeMyGuest è un vero ecosistema di strumenti per la vendita e la distribuzione delle camere online. Inoltre, dispone di Crm e di una business intelligence orientata al revenue management nativi. Agriturist è l’Associazione Nazionale per l’Agriturismo, l’Ambiente e il Territorio, prima associazione di agriturismo in Italia, costituita dalla Confagricoltura nel 1965, per promuovere e tutelare l’agriturismo, i prodotti nazionali dell’enogastronomia regionale, l’ambiente, il paesaggio, la cultura rurale. La parola “agriturismo” è nata insieme al nome dell’Associazione prendendo spunto soprattutto da esperienze francesi e britanniche.

“Giornate di formazione come questa incentivano la cultura dell’ospitalità e consentono la crescita del territorio”, dice Giuseppe Strano, Presidente Agriturist Sicilia. “La vendita online avviene in un mercato globalizzato – dice Marco Sajeva, Ceo e fondatore di BeMyGuest – E' importante conoscerne le regole per essere competitivi ed aumentare i profitti. Il booking engine è la chiave per ottenere più prenotazioni dirette”. “La conoscenza del Gdpr consente di tutelare i dati degli ospiti pur garantendo la promozione delle proprie attività commerciali nel rispetto del Regolamento Europeo”, conclude Gianluca Nigrelli.

C.d.G.