Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Baglio del Cristo al fianco del Fai

27 Luglio 2011

Anche quest’anno Baglio del Cristo di Campobello rinnova la collaborazione per una serata straordinaria a favore del Fai, il Fondo ambiente italiano, insieme a Gianfranco Iannuzzo che porterà in scena un’edizione speciale di ‘Girgenti amore mio’.

Uno spettacolo teatrale al chiaro di luna al Giardino della Kolymbetra, nella Valle dei Templi di Agrigento, che andrà in scena stasera alle 21 e trenta. Il ricavato della serata sarà destinato al miglioramento delle strutture turistiche dellaKolymbetra, gioiello archeologico e paesaggistico affidato al Fai in concessione dalla Regione Siciliana dal 1999.
Promotore, insieme al Fai, Confindustria Agrigento. Un modo per sancire la collaborazione tra il mondo delle imprese e l’impegno di conservazione e di sviluppoturistico virtuoso portato avanti dalla Fondazione alla Kolymbetra.Prima di assistere allo spettacolo i visitatori avranno anche la possibilità di effettuare, a partire dalle 18, interessanti visite guidate alla scoperta del Giardino. A seguire, alle 19 e trenta, aperitivo fra gli alberi della Kolymbetra ed alle 20, dopo il saluto del Fai a Confindustria, degustazione di antiche e saporite pietanze della tradizione agrigentina accompagnate con Adènzia Bianco 2010 e Adènzia Rosso 2008 del Baglio del Cristo di Campobello. La serata è a numero chiuso (massimo 300 persone) ed è obbligatoria la prenotazione dei biglietti, telefonando alla biglietteria del Giardino della Kolymbetra (335-1229042), tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Sandra Pizzurro