Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Chianti Classico, il Gallo Nero sponsor ufficiale dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013

11 Settembre 2013
mondialecicilismochianti mondialecicilismochianti

Parteciperanno mille atleti e sarà seguito in 180 Paesi, scatta il countdown per i mondiali di ciclismo che si terranno in Toscana dal 22 al 29 settembre.

 A sponsorizzare l'evento, che registrerà oltre il miliardo di contatti globali tra stampa, web e televisione, sarà il Gallo Nero. L'icona del cuore enologico della Toscana, e del vino tra i più conosciuti a tutte le latitudini, farà gli onori di casa. Il Consorzio Vino Chianti Classico ha deciso di dare vita a una partnership con il Comitato Organizzatore Mondiali Ciclismo Toscana 2013 per promuovere al mondo l'eccellenza del Made in Italy e uno delle realtà più suggestive del Bel Paese. 

Oltre alla visibilità del marchio Gallo Nero in tutta la comunicazione e negli allestimenti del percorso, il Consorzio fornirà una collezione di etichette di aziende socie che hanno aderito all’iniziativa che saranno messe in degustazione in occasione dei numerosi appuntamenti dedicati alla stampa e ai momenti vip. Le bottiglie del Gallo Nero dedicate al mondiale si presenteranno con l’etichetta aziendale corredata da una comunicazione speciale dedicata all’evento: un’etichetta aggiuntiva creata in tiratura limitata e direttamente posizionata sulla bottiglia. 

“Il Gallo Nero è uno dei simboli più rappresentativi e stimati della Toscana nel mondo. Non poteva che essere il Chianti Classico quindi ad adottare sotto il profilo enologico questo importantissimo evento internazionale – afferma Sergio Zingarelli, Presidente del Consorzio Vino Chianti Classico – Noi produttori sappiamo molto bene che quando esportiamo sui mercati internazionali le nostre bottiglie non vendiamo solo un prodotto ma anche e soprattutto il contesto in cui questo nasce, un territorio che ogni anno attira migliaia di cicloturisti con cui condividiamo la passione per lo spettacolo della natura e per i ritmi che questa impone al nostro stile di vita. Diamo quindi il benvenuto ai professionisti, agli addetti ai lavori, al pubblico che sarà presente e a quello che seguirà l’evento da casa che brinderà -magari proprio con una bottiglia di Chianti Classico- alla vittoria del proprio campione”. Una edizione limitata proposta ai wine lover e collezionisti di vino.