Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'iniziativa il 15 Aprile 2020
di Giorgio Vaiana
Valentino Di Campli

“Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero e fiori dello stesso giardino” sono le parole di Socrate che accompagnano il dono di 1.000 mascherine inviate direttamente da un cliente cinese al gruppo Codice Citra, la principale realtà vitivinicola abruzzese.

Oltre ad essere un messaggio di grande unità è un aiuto concreto per contrastare il Coronavirus. Il cliente ha voluto “ricambiare” la stessa vicinanza dimostrata dell’azienda abruzzese a gennaio, quando in piena emergenza in Cina, erano state spedite gratuitamente a Guangzhou altrettante mascherine. Non si tratta solo di uno “scambio di doni” nei momenti di difficoltà, ma di una vera e propria solidarietà reciproca che fa capire quanto sia importante lavorare in condivisione e partnership con i clienti anche dall’altra parte del mondo. “Lavoriamo in Cina da oltre quindici anni, - commenta il presidente di Codice Citra, Valentino Di Campli – siamo presenti nelle principali città come Pechino, Shangai, Canton, Xiamen e Shenzhen sia nei ristoranti e sia nei liquor store e con tanti clienti abbiamo instaurato un rapporto “familiare” che va molto al di là del mero business. Il nostro export manager Donato Nasuti, che segue il mercato asiatico, ha gestito questa importante donazione insieme al cliente cinese Micheal Jiang e i suoi Partners a cui siamo enormemente riconoscenti. Siamo fieri che la nostra realtà cooperativa oltre a portare i vini abruzzesi in tutto il mondo, sia promotrice di relazioni sincere, accorciando le distanze mondiali".

"In questo momento difficilissimo per il nostro Paese, non ci siamo mai fermati e continuiamo a lavorare spinti dai valori della cooperazione - aggiunge il presidente - Un ringraziamento particolare è rivolto a tutti i collaboratori che ci aiutano a portare avanti il lavoro quotidiano e non hanno fatto mancare la loro vicinanza garantendo la presenza in sede. Spesso, diamo tante cose per scontate, mentre, oggi più che mai, ci rendiamo conto di quanto siano importanti quei momenti vissuti in famiglia accompagnati da un calice di vino. Anche noi, nel nostro piccolo, ci stiamo impegnando nel sostenere tutta la comunità locale attraverso un contributo alla Asl Lanciano – Vasto – Chieti e la donazione di mascherine alla Zona Rossa di Caldari, alle nove cantine associate, ai collaboratori e alle loro famiglie. Infine, siamo contenti che i nostri vini allieteranno il pranzo di Pasqua di numerose famiglie bisognose e associazioni di volontariato sia in Lombardia, grazie alla collaborazione con il Banco Alimentare che li ripartirà in tutta la regione, sia in Abruzzo attraverso la distribuzione capillare affidata alle nostre cantine associate".

C.d.G.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Antonio Zaccardi

Pashà Ristorante

Conversano (Ba)

3) Animelle, fagiolini e tartufo

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search