L'iniziativa
#fatepresto, la nostra idea per i ristoratori. Un video - appello al governo: aiutateci così

Sui social di Cronache di Gusto le proposte di chef, pizzaioli e tanti imprenditori: due-tre richieste per risollevare il settore in grandissima difficoltà
I ristoratori, i pizzaioli, gli chef, gli albergatori, i distributori e tutto coloro che vivono di somministrazione di cibo e di accoglienza sono in ginocchio. Una crisi improvvisa e gigantesca. Cali di fatturato spaventosi e senza precedenti. Vogliamo dare una mano a questo settore lanciando una nuova iniziativa il cui hashtag è semplice e diretto: #fatepresto. Ed è un appello che rivolgiamo al governo italiano. Accanto all’emergenza sanitaria tra poco avremo un’altra emergenza, quella economica. Ed allora anche in questo caso bisogna fare presto, non lasciarsi cogliere impreparati, non perdere tempo per aiutare concretamente i ristoranti, le pizzerie, le trattorie, i bar e tutto quanto ruota attorno a questo fantastico e variegato comparto.
Il governo deve avere le idee - e speriamo i soldi - per sostenere chi è schiacciato da questa crisi improvvisa ed enorme. A tutti i ristoratori, pizzaioli, titolari di trattorie e bar, imprenditori della distribuzione, manager e proprietari di hotel, chiediamo di inviarci un video della durara massima di un minuto in cui esporre le due-tre cose che dovrebbe fare il governo italiano per dare una mano di aiuto concreta al settore. Inviate i vostri video (basta il vostro smartphone per realizzarli) alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e noi li faremo girare nel nostro circuito social e non solo. Tutti insieme possiamo creare un movimento forte e concreto. Non è più il tempo per pensare alle ricette da fare a casa e per postare le nostre bevute. Serve altro. Serve un colpo d’ali. Per tentare di risollevarsi. Per creare una speranza a un pezzo importante di Italia produttiva. Cronache di Gusto è al fianco di questo mondo: #fatepresto è la parola chiave, una frase presa a prestito dal titolo di un giornale, Il Mattino di Napoli, all’indomani del terremoto in Irpinia di quarant’anni fa, un’altra tragedia italiana. Un titolo che ha fatto storia. Ed allora anche adesso diciamo al governo #fatepresto per salvare dal disastro un pezzo d’Italia. Appellatevi al governo con due-tre cose concrete. Aspettiamo i vostri video.
F.C.
ULTIMI COMMENTI
Doc Sicilia Grillo venduto a 1,26 euro da Lidl. Così a rischio la reputazione del vitigno
Preben 20.01.2021 15:18Bonus Ristorazione, oltre 46 mila domande al governo: erogati 350 milioni di euro
VincenzoMoscuzza 15.01.2021 09:47L’amore per il vino e la voglia di osare. Così sull’Etna 3 amici creano l’azienda “I Suoli”
stefano 14.01.2021 08:40Piero Cella: "O cambia la testa dei vignaioli, o la Sardegna rimarrà un'eterna incompiuta"
Piero Cella 11.01.2021 12:13Piero Cella: "O cambia la testa dei vignaioli, o la Sardegna rimarrà un'eterna incompiuta"
Giovanni orrù MS Fis 07.01.2021 12:35