Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'iniziativa il 19 Maggio2021

Prosegue il ciclo di seminari di “Abbina-Menti”, organizzato dal corso di laurea in Scienze e Tecnologie AgroAlimentari (Stal) del Dipartimento Saaf, Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell'Università di Palermo. Cronache di Gusto è media partner.

Siamo all’ottavo appuntamento che ci condurrà a York, in Inghilterra, nella regione dello Yorkishire, tra antichi villaggi e cibo gourmet, dove il fascino della strada medievale meglio conservata d’Europa, The Shambles, caratterizzata dagli edifici a graticcio risalenti al XIV e XV, la Cattedrale di York Minster, o meglio The Cathedral and Metropolitical Church of St Peterche e le mura di York, ci proiettano sul set di Harry Potter. La campagna inglese, i pub e la passione per la birra sono da contorno ad uno dei centri di ricerca e monitoraggio alimentare più importanti di Europa “Fera Science Ltd York” parte della Defra “Department for Environment Food & Rural Affairs”. Un viaggio nei meandri dei controlli di qualità delle derrate alimentari, una interessante dissertazione tra leggi e accordi internazionali di natura diplomatica che troppo spesso non tutelano la salute dei consumatori. Nel corso di un incontro intitolato “Preparing for working in the food industry” cercheremo di individuare interessanti nuovi orizzonti di prospettive occupazionali dei giovani manager del “Health care, food, water and social concern”, perché il buon cibo e il vivere sano sono un diritto del consumatore e un dovere del legislatore.

Il nostro ospite, Warwick Anderson, dirigente di ricerca del Fera e coordinatore di diverse attività e progetti di ricerca, sviluppo e controllo per la tutela della qualità degli alimenti e della salute del consumatore in ambito Europeo, ci presenterà una relazione dal titolo “Food safety: Legislation, contaminants, being aware and planning; Horizon scanning” con l’intento di focalizzare l’attenzione su l’importanza di una tutela integrata di filiera del “Food”, in una visione olistica del mangiare bene, che parte da una pianificazione delle linee di produzione e deve essere oggetto di controlli delle derrate e dell’ambiente, individuando nuove figure occupazionali tra i giovani manager di un mercato globale. La partecipazione è aperta a Tutti e si svolgerà su Microsoft Teams. Per seguire il seminario, cliccare questo link. Saranno Riconosciuti crediti formativi (CFU) agli Studenti di Scienze e Tecnologie Agroalimentari e Mediterranean Food Science and Technology come da vigente regolamento. Il coordinamento dei Seminari è a cura di Paolo Inglese, Nicola Francesca, Concetta Maria Messina, Aldo Todaro, Filippo Sgroi, Claudio De Pasquale, Milko Sinacori, Valerio Lombardo.

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Luca Abbruzzino

Ristorante Abbruzzino

Catanzaro

3) Anatra, kumquat e semi di zucca

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search