Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Gli chef con la coppola aprono la loro scuola di cucina: corsi per amatori e professionisti

22 Settembre 2019
chef_coppola chef_coppola


(Simone Strano, Giovanni Grasso, Giuseppe Raciti e Giuseppe Torrisi)

di Manuela Zanni

Da oggi il sogno di aprire una “Scuola di Cucina” degli Chef con la Coppola diventa realtà con l'Open day che si terrà a Riposto, in provincia di Catania in sarà presentata la mission del proprio ambizioso progetto.

Da un'amicizia nata tra i banchi di scuola i quattro “chef con la coppola”, Giuseppe Raciti, Simone Strano, Giuseppe Torrisi e Giovanni Grasso, hanno sviluppato una filosofia di cucina tradizionale con un occhio sempre rivolto al prestigio internazionale, da realizzare e consumare in ottima compagnia. Si tratta, infatti, come spiegano gli stessi fondatori, di una scuola di formazione strutturata in modo da rispondere alle esigenze e carenze del mondo della ristorazione. A qualità ormai note dei nostri Chef, come la sincerità e la schiettezza, si aggiunge un’altissima professionalità, che li fa essere già in così giovane età docenti di alto rango, con una visione globale dell’offerta didattica, al fine di fare acquisire competenze teorico-pratiche di cucina. Da qui, la proposta variegata di tenere sia corsi professionali che amatoriali, per tutte le esigenze e sempre di Alta Qualità.

Oggi giornata di apertura, dunque, con la prima masterclass sull’Arte dell’impiattamento, con lo Chef Giuseppe Raciti. Giovanni Grasso ha parlato di sushi, mentre i segreti del risotto li ha rivelati lo chef Giuseppe Torrisi. Nel pomeriggio, Iris salata, a cura di Giuseppe Raciti. Ospite d’eccezione, il Maestro Pasticciere e presidente di Conpait Sicilia, Giuseppe Leotta, che terrà un corso sul Cioccolato. Poi una simpatica masterclass sulla pasta fresca in cui saranno coinvolti i giornalisti. A seguire sculture di Ghiaccio live, con il maestro Marco Torrisi, e poco dopo Orazio Cordai protagonista con il “suo” mondo delle Crispelle. L’aperitivo chiuderà la giornata di presentazione e di “assaggi” di ciò che è possibile fare, realizzare e soprattutto imparare e darà al pubblico l’arrivederci all’ormai inaugurato nuovo Anno Accademico della Scuola degli Chef con la Coppola.