Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'iniziativa il 11 Giugno2021
Patrik Pistolesi

di Michele Pizzillo

Camparino in Galleria è una grande attrattiva di Milano sia per la sua collocazione con vista Duomo sia per la raffinatezza e le suggestioni che colpiscono i clienti, oltre ad essere luogo iconico per il tradizionale ed altrettanto famoso aperitivo milanese.

Lunedì 14, lo storico locale fondato nel 1915 da Davide Campari, entrando subito nel cuore dei milanesi, che nell’autunno del 2019, dopo un restyling degli spazi, è stato ripresentato al pubblico con un’identità e un’offerta rinnovate con l’obiettivo di consacrarlo come punto di riferimento a livello internazionale per gli amanti della mixology e dell’innovazione gastronomica, offrirà una serata imperdibile con la “guest call” che vedrà dietro al bancone Patrik Pistolesi, bartender di Drink Kong, cocktail bar chic di Roma che occupa la 45esima posizione dei World’s 50 Best Bars. A completare la performance di Pistolesi ci sarà, ovviamente, il team di Camparino capitanato da Tommaso Cecca, head bartender del locale e figura di riferimento nel panorama italiano del settore, affiancato da Mattia Capezzuoli, mixologist di Camparino in Galleria che si è aggiudicato il premio “Miglior Bartender Under 30” ai Bar Awards 2020.

In questa serata che possiamo ritenere davvero unica per gli amanti dei cocktail e della sperimentazione dietro al bancone che Camparino vuole offrire alla città, Pistolesi proporrà anche tre suoi signature cocktail studiati appositamente per l’evento e sicuramente imperdibili. Che sono: Bitter apes a base di Campari, Blended Scotch, Chartreuse Vert e Kong Cordial; Red light con Campari, Bulldog Gin, Cassis, Cointreau e Sugar Syrup; Garr ib Awl dee fatto con Redistilled Campari Solution, Orange Cordial e Bitter Left Over.

(La sala Spiritello)

Il “cuore” dell’evento dove il maestro bartender italo-irlandese avrà modo di affascinare gli ospiti della serata con la sua arte della mixology sarà la Sala Spiritello, con affaccio diretto in Galleria Vittorio Emanuele e impreziosita anche dall’originale Spiritello, vera e propria icona del marchio Campari realizzata nel 1921 da Leonetto Cappiello, geniale pubblicitario, illustratore, pittore e caricaturista livornese naturalizzato francese. Il Camparino è di proprietà di Campari, uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi tra brand a priorità globale, regionale e locale. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari Group conta 22 impianti produttivi in tutto il mondo e una rete distributiva propria in 21 paesi e impiega circa 4.000 persone.
La direzione del Camparino fa sapere che lunedì sera, tutelare gli ospiti e attenerci alle norme anti Covid, è richiesta la prenotazione tramite il sito www.camparino.com o chiamando al numero 02 86464435.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Carmine di Donna

www.carminedidonna.it

3) Bignè con croccante e crema pasticcera

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search