Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'iniziativa il 06 Ottobre2020
Iginio Massari e Sabrina Dallagiovanna - ph Carlo Fico

di Manuela Zanni

Un finale in grande stile con il re dei lievitati è previsto per il Meet Massari Digital Edition 2020, la serie di masterclass sulla pasticceria organizzate da Molino Dallagiovanna insieme al Maestro dei Maestri Iginio Massari e sua figlia Debora.

Protagonista dell’ultimo appuntamento (dell'iniziativa ne avevamo parlato qui), in programma il prossimo giovedì 8 ottobre 2020 alle ore 17 in diretta dalla Cast Alimenti di Brescia e da seguire sulla pagina Facebook di Molino Dallagiovanna, sarà, infatti, il Panettone moderno. Il Maestro Massari, durante la diretta moderata da Sabrina Dallagiovanna, Sales & Marketing Manager del Molino, svelerà i segreti per ottenere un panettone perfetto. Ad affiancarlo saranno i tecnici del Molino Fabio Del Sorbo e Mattia Masala. Si tratterà di un panettone 100% italiano, a partire dall’impasto per il quale il Maestro Massari impiegherà la farina Anna della linea leDivine ottenuta da una selezione di grani pregiati nazionali coltivati direttamente per Molino Dallagiovanna. Quello dedicato al Panettone sarà il terzo e ultimo appuntamento del Meet Massari Digital Edition 2020. Nel primo del 22 giugno, Iginio e Debora Massari hanno presentato la novità Desiderio, con la farina Sofia: una torta al limone con ingredienti tipici della tradizione italiana proposta in tre diverse interpretazioni e definita “un dolce semplice ma allo stesso tempo complesso”. L’appuntamento del 28 settembre, il secondo del tour virtuale, è stato dedicato alla Torta Abbraccio, un ricco dolce da passeggio, realizzato sempre con la farina Sofia e caratterizzato da diversi gusti ben distinti: frutta, vaniglia e Maraschino, uniti a farine e amidi.

Meet Massari 2020, insieme alle precedenti edizioni 2018 e 2019, e tutte le ricette presentate da Iginio e Debora Massari sono disponibili nell’area premium Dallagiovanna Plus sul sito Molino Dallagiovanna. In questa stessa sezione si trovano anche le puntate di “CSI-Crimini sugli Impasti”, la web serie realizzata con i tecnici del Molino, Alberto Campagnolo, Fabio Del Sorbo e Mattia Masala, che sviluppano ricette di dolci, pani e pizze ed esaminano tutti i possibili errori che si possono commettere durante la preparazione. Già disponibili su Dallagiovanna Plus le puntate relative a Frolla, Pizza, Ciabatta, Croissant. La seconda stagione della web serie partirà il 14 ottobre e proseguirà tutti i mercoledì fino all’11 novembre. I tecnici di Molino Dallagiovanna dovranno affrontare e risolvere nuovi delitti in laboratorio. Le indagini riguarderanno Pinsa, Panettone, Pane - rusticone e filone - e pizza al piatto.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Patrizia Girardi

Amastuola Wine Resort

Crispiano (Ta)

4) Anche l'occhio vuole la sua parte

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search