Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

La cena con il bistellato Vincenzo Candiano da Raricella: ecco tutti i vini in degustazione

22 Settembre 2019
vincenzo_candiano_locanda vincenzo_candiano_locanda


(Vincenzo Candiano)

Un vero e proprio percorso fatto di arte, equilibrio e competenza, ma soprattutto di creazioni raffinate, innovative e gourmet.

E’ la “Cena con la stella” del ristorante Raricella che, venerdì 27 settembre ospiterà l’executive chef 2 stelle Michelin, Vincenzo Candiano, della stellata “Locanda Don Serafino” di Ragusa Ibla. Una cena, organizzata in collaborazione con Cronache di Gusto, al prezzo di 90 euro a persona per cinque straordinarie creazioni che accompagneranno i partecipanti alla scoperta di sapori unici e raffinati. Si comincia con l’amuse bouche e il “Carpaccio di lingua di vitello con gambero rosso di Mazara su crema d'arancia di Ribera, porro croccante e polvere di mandorla”, realizzati dallo chef di Raricella Walter Sanfilippo. Spazio, poi, alle 4 creazioni dello chef stellato, a partire dalla “Tagliata di bovino alla pizzaiola con gel d'olio di olive nere e pomodoro confit, spuma di mozzarella di Bufala affumicata e cialde all'origano”. Si continua con un delizioso primo piatto, i “Corallini di farro Russello risottati alle erbe di campo con briciole tostate di agnello ai semi di finocchio e meringa salata allo zafferano”. “Pancetta di suino brasata con torrone salato alla paprika, chinotto e ravanelli” sarà il secondo piatto proposto dallo chef Candiano che concluderà la cena con “Quatto consistenze di fichi d'India”. Il tutto accompagnato da una selezione di prestigiose etichette di vino:

  • Cuvée Brut 2015 Terrazze dell’Etna
  • Pietra Magica 2017 Mirafiore
  • Doc Etna Contrada Santo Spirito 2015 Palmento Costanzo
  • Doc Eloro Fontanelle 2013 Curto
  • Doc Faro Palari 2012 Palari


Appuntamento venerdì 27, alle ore 20,30, al ristorante Raricella, in via Nazionale 6, a Portella di Mare, la frazione di Misilmeri, comune a pochi chilometri da Palermo. I posti sono limitatissimi. Per info e prenotazioni, 091 6144903; 331 5982023; 091 7908874.

C.d.G.