Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'iniziativa

Costruire un’economia più competitiva e dinamica nei settori più importanti dell’economia regionale.

E’ questo l’obiettivo che si prefigge il master ‘Strategie Innovative per le Aziende Vitivinicole’ (S.I.A.V.). Specializzazione che nasce da un progetto inerente al programma operativo FSE Obiettivo convergenza 2007-2013 della Regione Siciliana. Si punta dunque alla formazione di quadri aziendali/manager che siano in grado di ricoprire, apportando metodologie e strategie innovative, le principali funzioni aziendali nelle realtà del settore vitivinicolo.        
“Il Master S.I.A.V. – spiega il professore Sebastiano Torcivia - rappresenta così la risposta alla continua richiesta di personale qualificato da parte delle aziende del settore, testimoniata dagli elevati livelli di placement (ottanta per cento) raggiunti dalle sette edizioni di un Master di I livello, sempre promosso dalla Facoltà di Economia dell’Università di Palermo, di cui quest’ultimo ne rappresenta un’evoluzione ed un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro”. E siccome l’esigenza delle aziende è quella di sostenere un processo di internazionalizzazione dei mercati di riferimento il corso intende formare, anche attraverso la somministrazione del trenta per cento delle lezioni frontali in lingua inglese, figure professionali in grado di operare in contesti internazionali. Undici mesi è la durata del master, ovvero mille e 500 ore distribuite in insegnamento frontale, articolati in seminari, project work e cicli di lezioni; apprendimento individuale con supporto di FAD, visite aziendali presso le più importanti realtà di settore regionali, formazione “on the job”, con tirocinio presso le più rilevanti aziende o Istituzioni ed Enti pubblici, preparazione della tesi. Il corso sarà strutturato in moduli settimanali di cinque giorni lavorativi con un massimo di sette ore di lezione al giorno. “Il corso avrà una connotazione internazionale anche attraverso l’apporto di docenti provenienti da Atenei stranieri - Montpellier - con il quale sono stati intrapresi contatti per scambi di conoscenze reciproche”, aggiunge Torcivia. La partecipazione è gratuita per i residenti in Sicilia da almeno sei mesi con laurea vecchio ordinamento, magistrale o specialistica in Economia, o altre Facoltà con almeno un insegnamento in discipline economico – aziendali. Le modalità di ammissione al master prevedono una selezione degli aspiranti sulla base di un punteggio risultante dalla valutazione dei titoli presentati e da un colloquio individuale teso ad accertare le conoscenze di base e le motivazioni nell’area di specializzazione cui si riferisce il master. Il termine di presentazione delle domande è il 30 maggio 2011. Per maggiori informazioni basterà contattare i seguenti numeri: 392/5744708 - 091/6816943 - Fax 091/6825637 - 091/6511401 o e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed il sito: http://portale.unipa.it/master/mastersiav.

Sandra Pizzurro

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Michele Rizzo

Agorà ristorante di pesce

Rende (Cs)

2) Carbonara di alici

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search