Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Giada Giaquinta

Christian Guzzardi
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Maddalena Peruzzi
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Marcella Ruggeri
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni
Alessia Zuppelli

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'iniziativa il 03 Novembre2022
Il maritozzo allo zafferano di Matì

di Michele Pizzillo

C’è tempo fino al 13 novembre per potersi servire delle iniziative studiate per festeggiare, a Milano, un prodotto straordinario come lo zafferano.

Infatti, con la nuova edizione tutta milanese della "Zafferano Week", Zafferano Leprotto e Cosaporto.it hanno coinvolto 6 partner d’eccezione dislocati in tutta la città, dal più tradizionale Sadler (Claudio Sadler è uno chef stellato con una competenza e creatività che gli permettono di reiventare la cucina regionale italiana con uno stile personale e innovativo davvero unico) al sorprendente Matì (locale che propone una gran bella scelta di maritozzi con l’idea fantastica fare anche i maritozzi salati), passando per un gustoso dopocena dalla Gelateria Marghera (che da più di 40 anni propone il gelato artigianale fatto con ingredienti di qualità e curato come un cibo raffinato, ricco di sapore e di carattere), per proporre favolosi piatti dal sapore deciso, il profumo inconfondibile e il colore intenso dello zafferano. La Zafferano Week è nata l’anno scorso dall’incontro di due realtà, Zafferano Leprotto e Cosaporto.it, unite dalla scelta comune di portare nelle case degli italiani prodotti esclusivi, menu e ricette della tradizione con un pizzico di innovazione e fantasia. Fu un successo che forse nemmeno i promotori si aspettavano. Così hanno deciso di ripetere il format anche quest’anno per dare la possibilità ai milanesi di ordinare e gustare a casa i piatti “in giallo” realizzati in esclusiva dai partner d’eccellenza di Quality Delivery Cosaporto con Zafferano Leprotto.

(La proposta per il dopocena allo zafferano della gelateria Marghera)

Gli artigiani coinvolti raccontano come la polvere rossa dal sapore deciso dello zafferano sappia donare gusto, profumo, colore e allegria a tutti i piatti, con una versatilità in grado di abbinarsi dall’antipasto al dolce anche con ingredienti inaspettati. Praticamente un turbinio di colore e sapore che entra nelle case dei milanesi con la Zafferano Week 2022 con piatti come il Maritozzo con polpo, salsa olandese allo zafferano e guanciale croccante di Matì; Gamberoni in pasta kataifi allo zafferano con purè in giallo e Yellow Chicken Pad Thai Rice di Nhero; il dopocena allo zafferano fondente di Gelateria Marghera; il Riso alla milanese al salto con grana padano e Riso giallo da passeggio di Sadler; Macaron dolci e salati allo zafferano di Enrico Rizzi (pasticciere e gelatiere che sta portando la cultura della pasticceria artigianale italiana nel mondo) e Cacciotta in giallo di Formagiatt (ritenuto l’esperto che sa proporre il formaggio giusto per ogni occasione e soddisfare qualsiasi gusto). L’ordine, con consegna a casa in un'ora, si può effettuare su www.cosaporto.it fino al 13 novembre e, comunque, limitata a Milano. Per chi vuole realizzare questi piatti a casa, c’è sempre il sito leprotto.it pronto a fornire a ricetta dettagliata di come fare un ottimo piatto che prevede l’utilizzo dello zafferano.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2023 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search