Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

“Barolo e Brunello the italian kings”, i due vini fanno rete per la promozione a Londra

17 Aprile 2019
barolo_brunello barolo_brunello

Il Barolo e il Brunello di Montalcino uniscono le forze per promuoversi insieme a Londra.

Occasione, la manifestazione “Barolo e Brunello the italian kings” in programma il 24 aprile nella capitale britannica. L'evento è organizzato in collaborazione con Sarah Abbott, giornalista enologica fra le più apprezzate, autrice di guide pluripremiate e giudice di numerosi concorsi internazionali. Il Regno Unito è per i vini italiani il terzo mercato dopo Usa e Germania, con un valore annuo di circa 763 milioni. “Barolo e Brunello – spiega Nicola Argamante, presidente del consorzio I Vini del Piemonte – sono simili per la commercializzazione, adatta a un consumatore preparato”. “Nonostante l'incertezza legata alla Brexit – aggiunge il direttore del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, Giacomo Pondini – l'interesse per il mercato londinese è immutato. Queste occasioni servono a posizionare il Brunello di Montalcino e il Barolo al livello dei grandi rossi francesi”.

C.d.G.