Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'iniziativa il 15 Aprile2022

Rilanciare Jesolo in chiave enogastronomica.

È questo l’obiettivo di Taste Jesolo, il progetto del Consorzio di imprese turistiche JesoloVenice presentato a Vinitaly. Una campagna per promuovere il lato gourmet di una delle più celebri località balneari venete, attraverso azioni di comunicazione e il lancio di un appuntamento dedicato agli amanti del gusto, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Jesolo, il supporto di Associazione Jesolana Albergatori e di Confcommercio San Donà-Jesolo e in collaborazione con Hostaria Verona e il Consorzio Asolo Prosecco. Focus su ristorazione e prodotti agroalimentari del territorio, che insieme compongono un’offerta variegata e di alto profilo, oggi ancora poco conosciuta dagli appassionati, ma in grado di mostrare uno dei volti più dinamici del comparto turistico locale.

"Negli ultimi anni la ristorazione di Jesolo ha saputo crescere di livello e differenziare l’offerta – ha detto il presidente del Consorzio di imprese turistiche JesoloVenice, Luigi Pasqualinotto - Con Taste Jesolo vogliamo diffondere la conoscenza dell’eccellenza enogastronomica jesolana, per attrarre visitatori interessati a vivere il territorio anche al di là della spiaggia e della sola stagione estiva, approfondendo la conoscenza di prodotti e realtà locali. Una scelta strategica – spiega - che mira a un turismo più destagionalizzato, di cui possano beneficiare tutti gli attori del territorio". "Jesolo è conosciuta per il mare, la spiaggia e i grandi eventi che animano la città – ha dichiarato l'assessore della Città di Jesolo, Flavia Pastò -. Sempre di più, però, sta emergendo il desiderio di scoprire l'entroterra, i suoi paesaggi e i suoi sapori. L'amministrazione comunale è impegnata da tempo nella valorizzazione di questi aspetti, invitando gli ospiti della città a volgere lo sguardo anche verso la campagna e la Laguna. Abbiamo per questo deciso di sostenere con convinzione l'iniziativa Taste Jesolo, dedicando un importante fondo ad hoc. Jesolo è uno spettacolo, da qualunque punto di vista la si guardi: rilassati su uno sdraio, in sella a una bicicletta e seduti a tavola durante un momento di convivialità.

Tra le azioni previste dal progetto Taste Jesolo, una campagna di promozione digital su vasta scala in co-branding con Consorzio Asolo Prosecco, attraverso contenuti video, immagini e racconti a cui aderiscono gli chef e i patron di 11 ristoranti jesolani, tra cui Michelangelo, I Barbabolle, Da Guido, Jolà, Rossi Restaurant, Al Traghetto, Al Torcio, Da Omar, Flora, Amarmio e Terrazzamare. Sul fronte degli eventi, da venerdì 27 (ore 17) a domenica 29 maggio arriva la prima edizione di StreetWineJesolo, che porta tra le strade e le piazze della località marittima i profumi e i sapori delle eccellenze enoiche del Nordest. Ventiquattro cantine da Veneto e Friuli Venezia Giulia e uno stand firmato Consorzio Asolo Prosecco per un totale di circa 200 etichette in degustazione, grazie a un biglietto-carnet di assaggi con bicchiere incluso. Un appuntamento realizzato in collaborazione con Associazione culturale Hostaria Verona e dedicato proprio agli appassionati del gusto.

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Luca Lacalamita

Lula pane e dessert

Trani (Bt)

1) Tartelletta di stagione

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search