Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'iniziativa il 23 Ottobre2020

 

"Una scelta coraggiosa, forse controcorrente, necessaria però per sostenere l’economia italiana". Con questa frase Francesco Monchiero, presidente del Consorzio di Tutela Roero, presenta l’edizione 2020 della Roero Wine Week, appuntamento nazionale, in programma dal 13 al 22 novembre in tutta Italia.

"L’evento ha l’obiettivo di fornire a ristoranti, enoteche e wine bar un elemento di appeal in più, ovvero la possibilità di offrire al calice il vino Roero Docg Bianco e Rosso e di ospitare una cena con il produttore, per permettere ai propri clienti di incontrare i volti di questo vino". Un’iniziativa che è piaciuta ai pubblici esercizi, tanto che in poco tempo si è arrivati al numero record di 250 aderenti nelle regioni Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio. Numeri importanti in questo momento, raggiunti grazie al lavoro di squadra dei 57 produttori di Roero Docg Bianco e Rosso coinvolti. Se in tutta Italia si parlerà di Roero Docg, il cuore della manifestazione sarà comunque sul territorio piemontese. La Roero Wine Week, infatti, si svolgerà in corrispondenza della Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba e, nei locali aderenti nei comuni della denominazione, saranno organizzate cene con il produttore, dove, nel menù, sarà inserito un piatto con Tartufo Bianco d’Alba.

Molte iniziative offriranno poi la possibilità di scoprire un territorio ricco di storia, il Roero, dove uomo e natura vivono in armonia. Per due weekend, sabato 14 e domenica 15 novembre e sabato 21 e domenica 22 novembre, le 57 cantine partecipanti apriranno le loro porte al pubblico per visite e degustazioni su prenotazione. Inoltre, tutti i clienti dei locali aderenti che hanno partecipato all’iniziativa potranno usufruire dell’ingresso gratuito presso il Museo Wine Experience di Mondodelvino a Priocca, il Museo Arti e Mestieri di un Tempo di Cisterna d’Asti e di uno sconto per la Mostra Outside-Inside che si tiene all’interno del Castello di Monticello d’Alba. Attraverso il nuovo progetto “WineTour tra i cru del Roero” gli amanti del ciclismo e del trekking avranno infine la possibilità di partecipare a quattro facili escursioni alla scoperta dei cru, i vigneti di pregio, che hanno trasformato il Roero, con Langhe e Monferrato, in un Patrimonio dell’umanità Unesco. Frutto della collaborazione tra il Consorzio di Tutela Roero e l’Ecomuseo delle Rocche del Roero, l’iniziativa nasce dalla volontà di “accompagnare” i visitatori alla scoperta delle terre del vino Roero DocgG e si svolgerà per tutto l’anno.

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Caterina Ceraudo

Ristorante Dattilo

Crotone

4) Olio e vino

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search