Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Serata grandi vini: Picone, Palermo. Con i piatti di Bonetta dell’Oglio

07 Novembre 2011
etic etic

Un’occasione per degustare vini prestigiosi è la serata proposta dall’Enoteca Picone di Palermo che apre la settimana con una cena a tema.

Stasera, lunedì 7 novembre alle 20.30, sarà possibile infatti degustare diverse tipologie di vino dalle bollicine dello Champagne Louis Roederer Brut Premier, al Bandol Rosè Domaine Ott 2010, allo Chateau Bernadotte Haut Medoc 2008 per concludere con un Porto Ramos Pinto Lbv 2003.

In abbinamento ai vini, una serie di piatti preparati dallo chef della Dispensa del Monsù, Bonetta Dell’Oglio: dalla Mousse di Mortadella di Bologna su filigrana di pane nero, all’uovo sodo di quaglia con caviale di tartufo, al Carpaccio di zucca centenaria con lacrime di aceto balsamico, alla cornucopia di pasta fillo con risotto al gambero bianco e corallo di riccio; per continuare con un “Falsomagro vero” con variazione di patate e… dulcis in fundo, i Napolitains di Domori, una selezione di cioccolati raffinati per i palati più esigenti. Il costo della serata è di euro 60. Per informazioni: 091-331300