Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Slow Wine Magazine adesso on line, per il primo numero download gratuito

04 Aprile 2014
slowwine1 slowwine1

E' nato.

Slow Wine Magazine, il nuovo progetto editoriale firmato dalla squadra di Slow Wine, che racconta il vino italiano ai wine lover stranieri è on line. A guidare la redazione i due curatori della guida dei vini Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni. Tradotta anche in inglese e in tedesco la rivista in formato pdf si può scaricare sul sito www.slowwinemagazine.com. Il download del primo numero è gratuito. 

Qualche giorno fa Giancarlo Gariglio ci ha raccontato i propositi di questa scommessa che avrà uscita trimestrale (per leggere l'articolo cliccare qui). Per la prima volta le etichette e i territori italiani vengono raccontati da italiani. “Vogliamo diventare ambasciatori del vino italiano all’estero – dice Gariglio – Secondo noi, e secondo tanti produttori con cui ci siamo confrontati, è mancato fino ad ora uno strumento efficace che promuovesse il vino Made in Italy con un approccio diverso da quello diffuso da guide e riviste americane. Porremo maggiore attenzione alle piccole denominazione, a quelle meno conosciute, promuoveremo nuove frontiere”.

Bandito il criterio dei punteggi. Le pagine di Slow Wine Magazine segnaleranno gli assaggi piaciuti di più, i vini migliori per i redattori. “La classifica segue solo il parametro della piacevolezza – aggiunge Gariglio – e alcune etichette saranno accompagnate da note di merito se riscontriamo i valori di Slow Food, quelli che prendiamo come riferimento  per la guida, del Buono, Pulito e Giusto. Per ogni territorio viticolo saranno indicati anche itinerari corredati di tappe gourmet, locande e osterie”.

L'abbonamento per 6 numeri in Italia avrà un costo di 29 euro e di 19 per i soci. In Usa di 49 dollari e di 39 per i tesserati. In Germania di 39 euro e di 29. Per i non soci che si abboneranno, invece, entro il primo mese c'è una promozione: in Italia al costo di 24 euro, in Germania di 34 euro e in Usa di 44 dollari.

Per scaricare il primo numero di Slow Wine Magazine “Alla Scoperta del Buono, Pulito e Giusto” cliccare qui.

M.L.