Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'iniziativa il 29 Giugno2011

Le Soste di Ulisse compiono dieci anni e festeggiano con una nuova brochure rinnovata nei contenuti e nello stile.

E con una nuova ambizione: quella di rappresentare già da subito il viaggio nel gusto mediterraneo d’eccellenza. Presto sarà distribuito il nuovo volumetto aggiornato con le new entry nell’associazione fondata dagli chef stellati siciliani. Sarà distribuito presso le strutture associate e nell’ambiente dell’alta gastronomia nazionale, la stampa di settore italiana ed estera, dove sarà presentata in autunno per le fiere del settore del lusso.
Cinquantamila copie in italiano ed in inglese, 140 pagine tra schede informative, testi ed immagini di grande suggestione, testi ed editing sono di M. Laura Crescimanno il progetto e la realizzazione grafica di OpsGroup di Catania.  “Una veste grafica che vuole esprimere appunto la nostra idea di lusso discreto oggi rappresentato dal tempo libero a disposizione per scegliere il meglio tra qualità, innovazione e tradizione”, spiega il segretario Pinuccio La Rosa, patron della Locanda Don Serafino. 
Il presidente Enrico Briguglio parla di un risultato ben tangibile raggiunto in questi anni, cioè la forte potenzialità dell’essere uniti e cresciuti nella”mission” comune: “Esprimere la qualità nella gastronomia e nel turismo nel mondo. Consapevoli che il lavoro non è completo sul versante del territorio della Sicilia Occidentale, dove l’associazione sta lavorando per cercare nuovi partner”.
Le pagine, tra cui spiccano gli auguri degli ambasciatori del made in Sicily, quattro grandi chef del calibro di Davide Scabin, Nino Graziano, i fratelli Alajmo e Heinz Beck, illustrano ogni struttura nell’articolazione del volume diviso in sezioni: ristoranti gourmand, resort e cantine, a cui vengono accostati i simboli di semplici utensili quotidiani che in altre pagine si compongono a formare figure astratte.   
Utili schede informative aiutano a rintracciare tutte le strutture nelle singole province e a individuare i servizi offerti, per soddisfare le esigenze del turista fai da te: le lezioni di cucina, i centri benessere, le visite in cantina o i percorsi benessere. La guida infatti è rivolta anche al singolo viaggiatore gourmand che vuole scoprire una Sicilia del gusto senza andare incontro a imprevisti di nessun tipo, ma soltanto privilegiando l’eccellenza rappresentata dall’associazione.  Non mancano numeri utili per il turista ed il contatto con il tour operator dedicato al progetto delle Soste di Ulisse: servirà a confezionare viaggi a tema, a prenotare voli o altri servizi per chi viene dall’estero e vuole una vacanza ben organizzata nella Sicilia del gusto, ma anche della cultura e degli eventi.
Infine, alcune aziende leader che hanno in passato collaborato con l’associazione, figurano come sponsor e sono: Acqua Filette, Oleifici Barbera, Steinbruck vini, Birrificio Rocca dei Conti, Sergio Tumino, Associazione siciliana Sommelier.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Caterina Ceraudo

Ristorante Dattilo

Crotone

3) Spigola, limone candito e emulsione di spigola

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search