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Pubblicato in L'iniziativa il 17 Aprile2013

Un sistema per smaltire gli stock di fine wines e di etichette prestigiose.

Una specie di e-commerce alla eBay dove chi commercia in vino può mettere in offerta il proprio assortimento mai venduto. Si chiama GrapePip, è il nuovo winemarket place lanciato da pochissimo sulla rete e che non mancherà di attrarre wine lover facoltosi, enotecari, collezionisti. In vetrina i vini provenienti dai solotti viticoli d’Europa e dai territori di tutto il mondo, almeno questo è l’obiettivo di questo progetto, per ora vi sono solo 10 referenze francesi e una dell’Austria. Già in home page fioccano le proposte di Côte-Rôtie Ampodium annata 2009 di  René Rostaing a 310 sterline o il Puligny-Montrachet 1er Cru annata 2008 di  Les Folatières a 390 sterline o ancora uno Châteauneuf-du-Pape Cuvée de Mon Aïeul annata 2009 a 219 sterline.
 
La transazione della compra-vendita prevede il 10% più iva per il venditore e il 5% più iva per chi compra, calcolato sul prezzo a cui si aggiudica la bottiglia. Le categorie di vino ci sono tutte dai rossi ai rosati agli spirits. I venditori vengono rigorosamente selezionati da GrapePip e sono scelti coloro che danno le migliori garanzie sulla provenienza e autenticità delle bottiglie. La logistica e la spedizione è curata da GrapePip. 

www.grapepip.com

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