L'iniziativa
Undici pizzaioli e il vino, l'iniziativa dell'Università della Pizza, Slow Wine e Associazione Donne del Vino
Pizza no stop dalle 12 alle 23 da abbinare ai vini italiani.
E’ l’iniziativa fuori salone Vinitaly&The Citym in programma il 7 aprile, che vedrà aderire undici pizzaioli veneti dell’Università della Pizza, il progetto che si articola in tre percorsi di studio e che vanta una docenza costituita da illustri dell’enogastronomia e stampa del settore, da tecnici, medici, esperti in gestione e comunicazione. L’evento si terrà presso l’area food all’interno di Palazzo della Gran Guardia di fronte all'Arena di Verona, ed è realizzato in collaborazione con Slow Wine e l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino.
L’ingresso costa 15 euro e si ha diritto a quattro calici a scelta. Questi i pizzaioli: Renato Bosco - Saporè (S.Martino Buon Albergo - Vr); Michele Crestani - Metrò (Valdagno - Vi); Gianni Dodaj - Fantasy (S.Donà di Piave - Ve); Alessandro Lunardi - Nuvola Rossa (Bovolenta - Pd); Claudia Tosello - Arcobaleno (Pettorazza Grimani - Ro); Diego Segato - Rocca D'Asolo (S.Vito di Altivole - Tv); Cristian Toniolo - Pizzeria al Contrario (S.Pietro Viminario - Pd); Roberto Porcu (La Plume Ristorante Pizzeria - Peschiera del Garda - Vr); Antonio Sciannamea (La Plume Ristorante Pizzeria - Peschiera del Garda - Vr); Diego Segato (Rocca d'Asolo - San Vito di Altivole - Tv); Gianluca Fonsato (Porto Torre - Ro)
L’Università della Pizza è stata fondata 7 anni fa ed ha conferito 600 attestati. Il suo evento più rappresentativo è Pizza Up, l'unico simposio tecnico sulla pizza italiana che si svolge ogni anno nel mese di novembre presso la sede dell'Università della pizza in collaborazione con il Molino Quaglia.
ULTIMI COMMENTI
Gennaro Convertini: "I vini bianchi sono il futuro della Calabria. E il Mantonico stupirà"
Giuseppe 03.02.2023 21:31I vini della Sardegna "conquistano" Roma. Valeriani: "Ora la loro qualità è indiscutibile"
Roberto Gatti 28.01.2023 17:01Un vino di Feudo Disisa nella top 12 di Forbes grazie al nostro concorso Sud Top Wine
Alberto 27.01.2023 13:49All’aeroporto di Catania I Dolci di Agata nuovo negozio del gruppo Lagardère
Paoletto 16.01.2023 13:57All’aeroporto di Catania I Dolci di Agata nuovo negozio del gruppo Lagardère
Laura 01.01.2023 11:39