Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in La classifica il 17 Dicembre2020

La voglia di lasciarsi il 2020 alle spalle, di guardare al futuro e di progettare nuovi viaggi, anche fuori dai confini nazionali, è sempre più forte.

Anche se probabilmente il 2021 sarà all'insegna della prudenza e della riscoperta delle destinazioni più vicine, come suggerisce il trend della "staycation" che si è affermato in questi mesi, ciò non toglie che gli italiani abbiano il desiderio di salire su un aereo e ricominciare ad esplorare il mondo. A dimostrarlo sono i dati delle ricerche e delle prime prenotazioni - effettuate in questi mesi sul prossimo anno - elaborati da Volagratis.com, che ha così individuato le 10 destinazioni dove sognano di andare gli italiani nel 2021. Ce n'è per tutti i gusti: dalle acque cristalline delle Maldive al fascino mediterraneo della Sicilia, passando per le luci di New York e Tokyo per arrivare tra i siti archeologici di Roma o in cima ai grattacieli di Dubai.

Mar Rosso

Grazie a temperature che di giorno non scendono mai sotto i 20° e a una delle barriere coralline più belle del pianeta, il Mar Rosso è una destinazione da scoprire tutto l'anno, per rilassarsi lungo le sue spiagge o dedicarsi allo snorkeling. Tra le mete egiziane più desiderate dagli italiani spicca Hurghada, che registra già l'11% delle prenotazioni volo+hotel per il 2021 e che nelle ricerche dei viaggiatori raccoglie il 6% delle preferenze totali; seguono Sharm El Sheikh e Marsa Alam, rispettivamente con il 9,4% e il 5% di prenotazioni totali sui pacchetti volo+hotel.

Maldive

Acque cristalline, spiagge candide e resort da sogno: le Maldive sono la destinazione perfetta per un viaggio all'insegna del relax e totalmente immerso nella natura e per recuperare le energie dopo un anno complesso come lo è stato il 2020. Forse è per questo che sono tra le destinazioni più sognate.

Canarie

Le Canarie sono un piccolo mondo a sé, ognuna con la propria personalità e le caratteristiche che la rendono unica. C'è davvero l'imbarazzo della scelta tra sport, natura e relax: dalla selvaggia Tenerife a Fuerteventura, fino alla più vivace Gran Canaria.

Sicilia

La ricca cultura enogastronomica, le numerose meraviglie artistiche e le preziose testimonianze storiche rendono la Sicilia una delle isole italiane da visitare almeno una volta nella vita, una meta da scoprire e riscoprire a tavola e in viaggio tra saline, siti archeologici e città dal fascino mediterraneo. A dimostrarlo il numero delle ricerche (2,5% del totale) e delle prenotazioni (4,2%) degli hotel per il 2021 già registrate. Tra le mete più gettonate spiccano Palermo e Catania.

Dubai

Dubai sembra provenire da un altro pianeta: un'oasi di vetro e di metallo che sbuca improvvisamente dal deserto e si specchia nelle acque turchesi del Golfo Persico. Sono proprio la sua atmosfera surreale, i suoi alberghi di lusso e le decine di esperienze e opportunità che offre a renderla una delle mete più desiderate e ricercate dagli italiani per il 2021 sulla piattaforma.

Tokyo

Costantemente proiettata nel futuro, ma con solide radici ancorate a un passato ricchissimo, Tokyo è un mix di innovazione e tradizione, un luogo dove templi e santuari convivono con megaschermi e ultime tecnologie. Sognata soprattutto in primavera, quando si tinge di rosa per i ciliegi in fiore, la capitale giapponese registra già il 2,5% delle prenotazioni totali dei voli.

New York

New York è la città dove le cravatte di Wall Street convivono con il fascino hipster di Brooklyn, dove si battono mani e piedi al ritmo dei più celebri musical di Broadway e si osservano in silenzio le fontane del Memoriale dell'11 settembre. La città che non dorme mai e dove tutto è possibile registra la percentuale più alta di ricerche per quanto riguarda i voli (4%), cui si aggiungono quelle per i pacchetti volo+hotel (4%) e le prenotazioni per i voli già effettuate (2%).

L'Avana

Città dal fascino caraibico e dalle atmosfere latine, L'Avana è una capitale ricca di profumi, di colori, di sapori. Dal centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, fino al Malecón, la passeggiata sul lungomare, la città è un'esperienza sensoriale da vivere almeno una volta nella vita: a confermarlo le ricerche dei voli (2%).

Amsterdam

Musei che raccontano importanti pagine della storia europea, gallerie d'arte che ospitano alcune tra le più belle opere del mondo, canali che l'attraversano e percorsi ciclabili che permettono di scoprirla senza fretta: questa è Amsterdam. La capitale dei Paesi Bassi è una meta che non conosce stagioni ed è al primo posto tra le destinazioni già prenotate per i pacchetti volo+hotel, scelta da oltre 1 italiano su 10.

Roma

Tra le destinazioni più sognate dagli italiani c'è anche la Città Eterna, complice il desiderio di riscoprire il proprio Paese partendo dal suo cuore. Dal Colosseo al Pantheon, passando per i vicoli di Trastevere e per le sue famosissime piazze, Roma registra già il 2,8% delle prenotazioni di hotel e il 4,5% di voli per le vacanze del 2021.

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Massimo Quacquarelli

Ristorante Corteinfiore

Trani

2) Medaglioni di rombo con patata e cicoriella, funghi cardoncelli e pomodorino

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search