Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La curiosità

“Artisti del Panettone” a Milano: Roberto Rinaldini lo prepara con la canapa

07 Dicembre 2018
panettone_canapa panettone_canapa


(Roberto Rinaldini)

Il Panettone alla Canapa del Pastry Chef Roberto Rinaldini creato in esclusiva per “Artisti del Panettone”, il goloso evento che si terrà l’8 e il 9 dicembre 2018, dalle 10 alle 19,30, a Palazzo dei Giureconsulti, si potrà degustare dalle 16 nella Sala Donzelli fino ad esaurimento posti.

Alfiere dell’eccellenza della pasticceria artigianale italiana, Rinaldini ha saputo creare uno stile originale, moderno ed elegante, che si distingue per le frequenti incursioni nel mondo della moda. Ogni suo dolce è concepito come un’opera d’arte, un capolavoro sartoriale alla cui base resta sempre la ricerca di una qualità assoluta.  Ad Artisti del Panettone si potrà assaporare la sua ultima creazione, il Panettone alla Canapa, la cui ricetta prevede l’utilizzo di farina di canapa che ben si sposa con il sapore delle ciliegie, delle fragole e delle albicocche. La canapa è mixata con vaniglia e fava di Tonka per un sapore unico nel suo genere. Gusto ed estetica si uniscono nel Panettone alla Canapa, innovativo prodotto gourmet Made in Italy pronto a conquistare anche i puristi del panettone ed i più scettici e trovare un posto al sole sulla tavola delle feste degli italiani.

La farina di canapa, alla base del nuovo gioiello firmato Rinaldini, è ricavata dalla macinatura dei semi di Canapa sativa ed è ricca di nutrienti benefici per il corpo, che rinforzano la risposta del sistema immunitario e di quello nervoso. La farina di Canapa è ricca di fibre, sali minerali, omega 3 e omega 6 dall’alto potere antiossidante. I semi di canapa sono composti da proteine, ma in una combinazione eccezionale che vede presenti tutti gli 8 aminoacidi essenziali. Nota importante: è completamente assente il glutine e quindi alimento perfetto per coloro che soffrono di intolleranze a questo allergene. 

C.d.G.