Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in La fiera il 17 Dicembre 2012
di C.d.G.

Mosca, Bangkok, San Paolo, New York, Shanghai.

Fiere di Parma e Federalimentare portano il prodotto italiano negli store di 5 Paesi. A rappresentare le industrie alimentari nazionali sarà Cibus. L'iniziativa si chiama Cibus Market Place e nasce con l'biettivo di fornire ai produttori gli strumenti per recepire le richieste dei retailer e dei consumatori. 

Cinque tappe in store per far conoscere i format e le politiche di scaffale dei prodotti del food made in Italy, e quindi la dislocazione delle marche italiane nel punto vendita, lo spazio occupato, le fasce di prezzo, le logiche di category e il posizionamento rispetto a prodotti/paesi competitor. Visite guidate che prevedono incontri con i buyer delle catene e occasione per fare il punto della situazione sulla potenzialità del prodotto Made in Italy e sull'offerta.

Così Russia, Thailandia, Brasile, Usa, Cina diventano base di relazioni BtoB propedeutiche all'edizione di Cibus 2014 a Parma. “Dopo aver portato migliaia di buyers stranieri a Parma per Cibus 2012 – spiega Elda Ghiretti, Cibus brand manager – proseguiamo nella nostra opera di favorire i contatti diretti tra industrie alimentari italiane e buyers esteri con una serie di ‘store check’ nei mercati più interessanti. Oggi organizzare una fiera non è un compito che si esaurisca con l’esposizione, ma significa continuare a fornire alle aziende un servizio continuativo nel tempo”.

Queste le tappe:
 
15 febbraio 2013, Russia (Mosca)
25 maggio 2013, Thailandia (Bangkok)
28 giugno 2013, Brasile (San Paolo)
2 luglio 2013, USA. (New York).
15 novembre 2013, Cina (Shanghai)
 
www.cibus.it/market-check


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search